La guerra per Cybertron è alle porte.
E’ da ieri disponibile nei negozi, Transformers La battaglia per Cybertron, ultimo capitolo della serie dedicata all’universo creato da HASBRO.
Lo sparatutto in terza persona sviluppato da High Moon Studios porta il giocatore direttamente nella guerra civile tra Autobot e Decepticons che ha sconvolto le sorti del pianeta Cybertron e influenzato le vicende dell’intera galassia.
Ulteriori dettagli nel comunicato.
TRANSFORMERS™: LA BATTAGLIA PER CYBERTRON DA OGGI IN TUTTI I NEGOZI
L’attesissimo Sparatutto definisce un nuovo capitolo nell’Universo TRANSFORMERS
Legnano, Milano – 25 giugno 2010 – Il leggendario conflitto fra AUTOBOTS e DECEPTICONS è arrivato all’apice con l’annuncio di Transformers™: La Battaglia per Cybertron di Activision Publishing, Inc. (Nasdaq: ATVI) da oggi in tutti i negozi italiani. Sviluppato dal pluri-premiato High Moon Studios e ispirato alla leggendaria licenza Hasbro, il gioco permette di diventare l’arma TRANSFORMERS definitiva nell’ultima epica battaglia ambientata sul pianeta CYBERTRON. Dotato di una modalità completa co-op online nonché di una varietà di profonde e competitive modalità multiplayer, fra cui la possibilità di creare il proprio personaggio TRANSFORMERS per la prima volta in un videogioco, Transformers: La Battaglia per Cybertron è il titolo che i fan stavano aspettando da tempo.
“Transformers: La Battaglia per Cybertron è stato fin dal primo giorno un progetto nato dalla passione, una vera re-immaginazione del franchise che conduce i giocatori dritti verso il cuore dell’universo TRANSFORMERS,” afferma David Pokress, Head of Marketing for Licensed Properties, Activision Publishing, Inc. “I giocatori sperimenteranno la modalità co-op online con numerose modalità multiplayer, creando nel frattempo il proprio personaggio TRANSFORMERS e sfidando i propri amici.”
“Hasbro è entusiasta di vedere l’attesissimo Transformers: La Battaglia per Cybertron arrivare sul mercato,” afferma Mark Blecher, General Manager and Senior Vice President of Digital Media & Gaming at Hasbro. “Lavorando a stretto contatto con Hasbro, Activision ha creato un videogioco eccezionale che esplora aspetti della storia all’interno della mitologia TRANSFORMERS, mai esplorati così profondamente, che diventerà parte integrante della struttura narrativa. Questo è davvero un modo entusiasmante per sperimentare un nuovo, adrenalinico e graficamente sbalorditivo racconto di una parte importante della storia TRANSFORMERS.”
Transformers: La Battaglia per Cybertron conduce i giocatori verso i momenti conclusivi della grandiosa Guerra Civile che determinerà la sopravvivenza dell’intera razza TRANSFORMERS. I fan potranno per la prima volta esplorare il pianeta natale dei TRANSFORMERS devastato dalla Guerra in ambientazioni full 3D, armati con un diverso arsenale di armamenti high-tech e l’abilità di convertirsi istantaneamente da robot a veicolo in qualsiasi momento durante le battaglie mozzafiato a terra oppure in volo in questo avvincente sparatutto in terza persona. Completo di numerose modalità multiplayer, Transformers: La Battaglia per Cybertron offre ai giocatori l’opportunità di intraprendere missioni in modalità online cooperativa drop in/drop out, e di creare il proprio personaggio TRANSFORMERS per sfide in multiplayer scegliendo fra 4 classi di personaggi differenti, personalizzandone aspetto, armi e abilità. Inoltre, con la modalità Escalation a 4 giocatori in modalità co-op online si potrà combattere insieme nei panni dei propri AUTOBOTS o DECEPTICONS preferiti contro incessanti onde di nemici, facendo leva sul lavoro di squadra.
Transformers: La Battaglia per Cybertron è disponibile per Xbox 360®, PlayStation®3 e Windows PC.
Sono inoltre da oggi disponibili due videogiochi distinti sviluppati da Vicarious Visions per Nintendo DS™, Transformers: La Battaglia per Cybertron AUTOBOTS e Transformers: La Battaglia per Cybertron DECEPTICONS. Ogni titolo permette di combattere per il controllo del pianeta attraverso 8 missioni uniche e 30 sfide arena. In ogni momento, i giocatori posso trasformarsi da robot a veicolo e avere accesso a 30 personaggi, di cui 10 sono esclusivi per la piattaforma DS. Inoltre, i fan possono sfidare i propri amici in avvincenti sfide multiplayer utilizzando la connettività locale.
Da oggi nei negozi anche Transformers™: Le Avventure su Cybertron per Wii™, che segue una trama simile a quella delle versioni Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Sviluppato da Next Level Games e realizzato appositamente per la piattaforma Wii, il videogioco permette di combattere per CYBERTRON attraverso due campagne AUTOBOT e DECEPTICON, caratterizzate da un mix di azione intensa in volo e a terra e dalla possibilità per un secondo giocatore di unirsi alla battaglia e attaccare nemici per aggiungere azione alla campagna.
Per ulteriori informazioni www.TransformersGame.com.