Bloccate copie pirata di alcuni giochi
Se in questi giorni vi siete collegati con la vostra amata Xbox 360 al servizio LIVE avrete senz’altro notato un aggiornamento piuttosto corposo e obbligatorio da scaricare.
Major Nelson, nel suo blog, dichiarò che tale update avrebbe ripristinato l’opzione boot da disco all’avvio della console, rimosso la zona giocatore (Pro, Famiglia, eccetera) e altri minor fix. La vera novità introdotta riguarda un check delle copie pirata dei giochi Call of Duty: Modern Warfare 2, Call of Duty: Black Ops e Halo: Reach.
Chi infatti si trovi ad utilizzare suddette copie illegali non riuscirà più a giocare, salvo procurarsi copie originali dei titoli elencati sopra. Un segnale abbastanza importante da parte di Microsoft; ancora non siamo in grado di dirvi se questo update preceda un’ondata di ban riguardante le console modificate, ma ricordate: Pirata avvisato…
Secondo voci di corridoio anche il colosso nipponico SONY sembra voler attuare la medesima soluzione in modo da frenare l’ondata di pirateria diffusa subito dopo il rilascio dei custom firmware per la console ammiraglia PS3.