Dopoil successo di Guitar Hero, Activision apre le porte anche ai dj
Chitarra, basso, batteria e microfono sono già l’occorrente per una band, ma chi vive nel 2009, non può fare finta di niente quando sente nomi come David Guetta, Dj Shadow, Daft Punk, solo per citarne alcuni. Se il simbolo della musica, a cavallo tra anni 60 e 70, era una Stratocaster, certamente, oggi, c’e chi alzerebbe al cielo davanti a centinaia di migliaia di spettatori la propria console, se solo fosse possibile.
Il dj è oggi una figura un po’ misteriosa, e come ci ricorda Dj Francesco alla presentazione del nuovo titolo di Activision presso l’Old Fashion di Milano, è lui il regista della serata, il sovrano incontrastato del locale per la notte.
Giorgia Palmas, Magda Gomez e il VJ Alessandro Cattelan ci hanno dato prova di cosa si può fare con la console di Dj hero sotto le mani. E’ impressionante vedere come il ritmo e l’intensità dell’esperienza di gioco riesca a trasportare chi sta giocando, che già dopo pochi secondi non può fare a meno di cominciare a muoversi a ritmo con la musica. Per chi ascolta, invece, le sorprese non sono comunque poche, in quanto mixaggi del tutto inediti e originali faranno ballare anche solo chi guarda.
Come ha già fatto una volta, quindi, la Activision, grazia alla FreeStyleGames, prende un sogno e una passione, e attraverso l’esperienza, la professionalità e la tecnologia la rende disponibile a tutti. Attraverso Dj Hero, infatti, ognuno di voi sarà in grado, con un po’ di allenamento, di suonare proprio come i grandi dj del momento.
Tutto quello che vi servirà sarà la vostra Xbox 360, che ancora una volta si fregia di un esclusiva clamorosa, e la console fornita con Dj Hero. Cominciate dal livello principiante, e in men che non si dica vi ritroverete a “scretchare” e a giocare col cross fader come non vi sareste mai immaginati di riuscire a fare.
In vendita ufficialmente dal 30 ottobre in tutti i negozi, ecco alcune interessanti notizie che troviamo sul comunicato stampa ufficiale.
“DJ HERO vanta collaborazioni prestigiose con talent internazionali: JAY-Z e Eminem, due fra gli artisti di successo più influenti dell’industria musicale, hanno contribuito con alcuni dei loro brani più famosi e collaboreranno ad un’edizione speciale del game”
“JAY-Z e Eminem hanno selezionato personalmente una track list che farà parte del doppio CD incluso esclusivamente nella Renegade Edition di DJ HERO.
La Renegade Edition di DJ HERO feat. JAY-Z e Eminem include una copia del gioco, un controller a forma di piatto da DJ in versione premium, una valigetta rigida porta piatto che si trasforma in una postazione da DJ ed un esclusivo doppio CD di JAY-Z ed Eminem contenente il “best-of” così come un nuovo inedito materiale.
Oltre a loro, un altro grande nome legato a DJ HERO: il rinomato DJ e produttore David Guetta nonché ambasciatore europeo del game. La superstar dei DJ ha creato tre nuovi mix appositamente per il videogioco (“when love takes Over” con Kelly Rowland, “Sexy Bitch” feat. Akon e “On The Dance Floor” feat. Will.i.am e Apl.de.ap dei Black Eyed Peas), che saranno disponibili come contenuto scaricabile entro fine anno, portando così l’esperienza del club nei salotti e nei party casalinghi di tutto il mondo.”
Un esperienza di gioco, dunque, unica. Tra le modalità di gioco, che prevedono DJ vs DJ e DJ + DJ è prevista anche la modalità di gioco che unisce le vostre abilità alla console, con quelle di un vostro amico alla chitarra.
A livello musicale il gioco comprende una track list di ben 93 mix inediti, tra cui possiamo annoverare gli 11 mix originali dei DAFT PUNK, con due “megamixes”, che rientrano tra l’altro tra i personaggi giocabili, e altre collaborazioni con 50 cent (“Disco inferno”), Beastie Boys (“Intergalactic” e “Lee Majors Come Again”), Dj Shadow (“Six Days”), Gorillaz (“Feel good inc.”), Gwen Stefani (“Hollaback girl”) , Grandmaster Flash (“Boom”) e molti altri ancora.
{vsig}games/multi/DjHero{/vsig}