Doctor Who, annunciato lo spin-off The War Between the Land and the Sea

Nel corso del San Diego Comic-Con, Disney e BBC hanno annunciato l’arrivo di un nuovo spin-off della leggendaria serie Doctor Who, chiamato The War Between the Land and the Sea.

Si tratterà di una miniserie in cinque parti che avrà come protagonisti Russell Tovey (Quantico, Years and Years) e Gugu Mbatha-Raw (Loki, Surface) insieme ai veterani del franchise Jemma Redgrave (nel ruolo di Kate Lethbridge-Stewart) e Alexander Devrient (nel ruolo del colonnello Ibrahim). Tovey e Mbatha-Raw non interpretano gli stessi ruoli già ricoperti fugacemente in passato nella serie principale.

Quando una specie antica e temibile emerge dall’oceano, rivelandosi in modo drammatico all’umanità, si innesca una crisi internazionale. Con l’intera popolazione a rischio, UNIT entra in azione mentre la terra e il mare dichiarano guerra.

La serie segnerà il ritorno dei Sea Devils, classici villains della serie originale. Hanno esordito nel lontano 1972, per poi essere recentemente protagonisti anche di uno speciale del 2022 intitolato Legend of the Sea Devils. In quell’occasione, ad affrontarli ci aveva pensato il Dottore interpretato da Jodie Whittaker.

Russel T Davies si occuperà dello spin-off insieme a Pete McTighe (A Discovery of Witches). “Sono così fortunato a lavorare con un cast così magnifico” ha dichiarato lo showrunner. “E questa è una serie enorme, grossa ed emozionante che scuoterà il Whoniverse“. Le riprese inizieranno ad Agosto, con Dylan Holmes-Williams nel ruolo di regista.

Non solo. Il Comic-Con è stato anche l’occasione per condividere un primo sguardo a Joy to the World, lo speciale natalizio di Doctor Who scritto da Steven Moffat che vedrà la partecipazione di Nicola Coughlan, star di Bridgerton.

The War Between the Land and the Sea arriverà prossimamente su BBC e, fuori dal Regno Unito in tutto il mondo, su Disney+.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli