Il rumor è di quelli tremendamente affascinanti: sembrerebbe che sia in arrivo una nuova serie spin-off del Batman di Matt Reeves, stavolta dedicata al Joker interpretato da Barry Keoghan.
La notizia, condivisa dal podcast di Devin Faraci (Marvelvision) e confermata dall’insider Jeffrey Sneider, riguarda un vasto progetto previsto per la nemesi di Batman, vista di sfuggita al termine del primo film.
Keoghan sarà la star di una serie TV posta tra gli eventi di The Batman Part II e The Batman Part III, nel quale rivestirà il ruolo di villain principale. Si tratterebbe dunque di una scelta simile a quella che ha visto coinvolo The Penguin in funzione di ponte tra primo e secondo film, contestualmente dando al personaggio di Joker uno spazio di primaria importanza. Non è chiaro invece se la serie verrà sviluppata per HBO o Max.
Nel frattempo, The Penguin sta registrando un clamoroso successo record di critica e pubblico, che stanno unanimamente promuovendo il progetto grazie ad una sceneggiatura efficace ed affascinante nonché per le interpretazioni di Colin Farrell e Cristin Milioti.