Un personaggio in cerca di vendetta
Pur non essendo ancora arrivato nei negozi Dragon Age 2, in uscita tra circa due mesi, ecco arrivare l’annuncio di un primo contenuto aggiuntivo.
Bioware ha svelato ufficialmente un primo contenuto scaricabile dedicato al gioco di ruolo omonimo, che dovrebbe vedere la luce in contemporanea con l’uscita del gioco principale.
Intitolato The Exiled Prince, questa espansione ci vedrà vestire i panni di un misterioso personaggio pronto a tutto per potersi vendicare delle persone responsabili dello sterminio della sua famiglia. Questo DLC sarà acquistabile al costo di 560 Microsoft Points e 7 dollari rispettivamente da Xbox Live e PlayStation Network, mentre sarà gratuito per i possessori della Bioware Signature Edition.
Di seguito trovate il trailer di annuncio del contenuto in questione.
{hwdvideoshare}id=1948|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Vi ricordiamo infine che Dragon Age 2 uscirà l’11 Marzo 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360, mentre la Bioware Signature Edition sarà distribuita ai giocatori che avranno pre-ordinato il gioco entro l’11 Gennaio 2011, e conterrà vari extra interessanti senza costi aggiuntivi.
Qui sotto trovate, infine, il comunicato ufficiale di annuncio:
BIOWARE SVELA THE EXILED PRINCE, IL PACCHETTO DI CONTENUTI SCARICABILI PER DRAGON AGE II
Il pre-order di Dragon Age II entro l’11 gennaio garantisce senza costi aggiuntivi la BioWare Signature Edition con oltre $20 contenuti aggiuntivi, incluso “The Exiled Prince”
EDMONTON, ALBERTA, Canada. – 7 gennaio 2011 – BioWare, divisione di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS), ha annunciato oggi che “The Exiled Prince”, un pacchetto di contenuti digitali con tre missioni per Dragon Age II, sarà disponibile per il download in concomitanza con il lancio di Dragon Age II in Nord America l’8 marzo 2011. I giocatori che effettueranno il pre-order di Dragon Age II entro l’11 gennaio riceveranno automaticamente e senza costi aggiuntivi Dragon Age II BioWare Signature Edition, che includerà oltre $20 di contenuti aggiuntivi tra i quali il DLC “The Exiled Prince”, la colonna sonora digitale del gioco e un esclusivo arsenale digitale con numerose armi da utilizzare nel gioco. Per coloro che non effettueranno il pre-order di Dragon Age II entro l’11 febbraio, “The Exiled Prince” sarà disponibile separatamente per l’acquisto.
“The Exiled Prince” introduces the noble archer Sebastian Vael, with players joining him in the middle of his quest to avenge the brutal murder of his family. Sworn to the priesthood as a boy, Sebastian is forced to re-enter the viper’s nest of princely politics when his family is brutally murdered, leaving him as the sole surviving heir. Banding together with Sebastian and his unshakable loyalty and excellent aim, players will choose to either avenge Sebastian’s murdered family to reclaim his title or direct his holy vengeance on their enemies in Kirkwall. In addition to this action-packed storyline, players will also be able to enlist Sebastian as a follower throughout a majority of Dragon Age II.
“The Exiled Prince” introdurrà il nobile arciere Sebastian Vael ai giocatori, i quali si uniranno a lui nell’avventura per vendicare il brutale assassinio della sua famiglia. Dedicatosi al sacerdozio da ragazzo, Sebastian è obbligato a rientrare in quel covo di vipere rappresentato dalle politiche principesche quando la sua famiglia viene brutalmente assassinata, lasciandolo come il solo erede sopravvissuto. Accanto a Sebastian con la sua inattaccabile fedeltà e la sua mira eccellente, i giocatori potranno scegliere se vendicare l’assassinio della famiglia di Sebastian per reclamare il suo titolo oppure indirizzare la sua sacra vendetta contro i loro nemici a Kirkwall. In aggiunta a questa storia ricca d’azione, i giocatori potranno anche arruolare Sebastian come proprio seguace nel corso della maggior parte di Dragon Age II.
“Il nostro obiettivo per il DLC di Dragon Age II è quello di espandere il viaggio di Hawke e l’universo di Dragon Age introducendo nuovi personaggi con storie ricche di significati e intense e dinamiche missioni,” ha dichiarato Mark Darrah, Executive Producer di Dragon Age II. “Non solo “The Exiled Prince” darà la possibilità ai giocatori di vivere la coinvolgente storia di vendetta di Sebastian, ma potranno anche utilizzarlo come seguace nel corso dell’ascesa al potere di Hawke in Dragon Age II.”
Uno dei giochi più attesi del 2011, Dragon Age II è stato definito “Un’epopea…” da Game Informer, “brutale e incredibilmente appagante” da IGN.com e “sanguinario come l’inferno…” da 1Up.com. Dragon Age II sarà disponibile per PlayStation 3, Xbox360 e PC l’11 aprile 2011. Per maggiori informazioni su Dragon Age II visitate il sito www.DragonAge.com, seguite il gioco su twitter.com/dragonage e su Facebook all’indirizzo http://www.facebook.com/