Finalmente!!!
Alcune settimane fa ci erano state promesse nuove informazioni relative al gioco, e finalmente le promesse sono state mantenute.
Dopo circa quattordici lunghissimi anni ed il fallimento della software house 3D Realms, il team Gearbox Software che si è preso carico del difficile compito di riportare sulle scene uno dei personaggi videoludici più amati, ha annunciato una data di uscita.
Tramite GameInformer è stato riferito che Duke Nukem Forever sarà reso disponibile sul mercato americano il 3 Maggio 2011, mentre nel resto del mondo il 6 Maggio 2011, sulle piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.
Di seguito il comunicato ufficiale:
Duke Nukem Forever® uscirà il 6 maggio 2011
Sfrontato, audace e megalomane, Duke Nukem Forever porterà il divertimento all’eccesso
New York, NY – 21 gennaio 2011 – 2K Games e Gearbox Software hanno oggi confermato che la
data che lascerà il segno nella storia dei videogiochi si avvicina: il leggendario eroe Duke Nukem
farà il suo trionfale ritorno con Duke Nukem Forever® su Xbox 360®, PlayStation® 3 e Windows PC il 6 maggio 2011. Duke Nukem è uno dei maggiori e più riconoscibili brand del mercato video ludico. Irriverente, anticonformista, ostentatamente virile, Duke Nukem è il perfetto eroe che, senza compromessi, cerca di porre rimedio alla noia della quotidianità. Duke è il personaggio più citato di tutti i tempi: amatore di splendide ragazze e dell’azione sfrenata, fumatore di sigari, bevitore di birra, Duke salverà ancora il pianeta terra e tutte le sue femmine dalle orde di invasori alieni. Ovunque sarete al lancio di Duke Nukem Forever segnate la data sui vostri calendari: sarà un evento epocale! Per un primo sguardo visitate il sito ufficiale www.dukenukemforever.com, il nuovo trailer del gioco vi farà perdere la testa!
“I fan di tutto il mondo hanno atteso a lungo questo momento” ha dichiarato Christoph Hartmann, presidente di 2K. “Il 6 maggio segna il ritorno di Duke, l’eroe sempre pronto ad affrontare il mondo sfoderando la sua sfacciataggine e il suo brutale e schietto umorismo. Il suo ritorno sarà epico e segnerà la storia dell’industria video ludica!”
Indossate i vostri occhiali da sole e preparatevi a vestire i panni di Duke Nukem e a vivere una leggenda che ha raggiunto dimensioni epiche. Le orde di alieni sono tornate e solo Duke può salvare ancora una volta il mondo. Poliziotti maiali, raggi restringenti ed enormi boss alieni non distoglieranno il nostro eroe dal suo obiettivo finale: salvare il mondo, salvare le femmine ed essere strafigo mentre lo fa. Il Re degli Sparatutto è tornato con le sue armi esagerate, i suoi alieni enormi e un livello di interattività mai visto prima. Segnate canestri, sollevate pesi, leggete riviste per adulti, scrivete messaggi volgari sulle lavagne e mangiate con gli occhi le stupende ragazze che popolano il mondo di Duke; tutto questo solo se riuscirete a prendervi una pausa dalla lotta contro gli invasori alieni. Duke Nukem era e sarà per sempre un’icona nel mondo dei videogiochi. “Quando, nel lontano 1997, ho lasciato 3D Realms e il team di sviluppo di Duke Nukem per fondare, pochissimo tempo dopo, Gearbox Software, non avrei mai e poi mai immaginato che questo giorno potesse arrivare” ha dichiarato Randy Pitchford, presidente di Gearbox Software. “Oggi sono veramente orgoglioso, e un po’ emozionato, di annunciare che finalmente il gran giorno sta arrivando e che tutti i giocatori vivranno questo evento che passerà alla storia. Duke Nukem Forever uscirà il prossimo maggio in tutto il mondo!”
I giocatori potranno accedere alla demo giocabile prima dell’uscita del gioco grazie al Duke Nukem Forever First Access Club. Il certificato di appartenenza al club è incluso nell’Edizione Gioco dell’Anno di Borderlands, versione dell’acclamato titolo action-RPG completa di gioco originale e delle 4 espansioni uscite fino a oggi. Per ulteriori informazioni su Duke Nukem Forever visitate il sito ufficiale www.dukenukemforever.com.
2K Games è una divisione di 2K, etichetta di Take-Two Interactive Software, Inc. (NASDAQ:
TTWO).
{hwdvideoshare}id=2014|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Vista la lunga attesa sembrerebbe uno scherzo, ma a quanto pare entro qualche mese il mitico Duca tornerà realmente a darsi da fare sulle console di attuale generazione. Speriamo bene.