L’indimenticabile protagonista di Ghost e Dirty Dancing
Resterà sicuramente tra gli attori più amati del grande schermo. Ha appassionato milioni di teenager per le sue interpretazioni come la commedia musicale Dirty Dancing, l’amore eterno in Ghost, il surfer ladro di Point Break.
Ha ricevuto anche nel 1991 l’appellativo di uomo più sexy del mondo dalla rivista People.
Nato il 18 Agosto del 1952 a Houston in Texas, ha dedicato la sua vita al mondo del cinema. La sua prima avventura ancora giovanissimo fu in un musical intitolato “Shacktown, Usa” che riviveva i fasti de “La febbre del sabato sera”. Poi alcuni film minori con partecipazioni sempre di spessore.
Con Dirty Dancing ha avuto la sua grande occasione e il pubblico l’ha amato subito.
Chi non ricorda ancora i balli tra lui e “baby” ?
Poi la consacrazione con Ghost al fianco di Demi Moore. Patrick diventa così un’icona indelebile del cinema hollywoodiano. Mai un comportamento fuori luogo, mai uno sgarbo ai suoi fan. Sempre disponibile e cortese con tutti. Così lo ricordano i suoi colleghi. Il cancro decide di interrompere la sua gloriosa carriera. Ha lottato finchè ha potuto. Ha cercato di esorcizzare la sua malattia continuando a lavorare per una serie tv “TheBeast”.
Purtroppo ieri sera il suo corpo ha smesso di lottare. Si è spento all’età di 57 anni. mentre lavorava alla sua autobiografia assistito dalla moglie Lisa Niemi.