EA annuncia FIFA 11 per Nintendo Wii

fifa-11_thumbFIFA si rinnova per la console Nintendo

Entro ottobre, avremo fra le mani l’ultimo discendente dell’immortale simulatore calcistico della EA.

La versione di FIFA 11 per Wii sarà sensibilmente diversa: in omaggio all’impostazione frenetica della console Nintendo, alla classica modalità Campionato (affrontabile scegliendo fra una rosa di 500 squadre e migliaia di giocatori, con caratteristiche corrispondenti alle controparti reali) si aggiungerà una Street mode. Oltre ad avere accesso ad un’ampissima personalizzazione dei calciatori, scegliendola cambieranno totalmente le regole del gioco: le partite si giocheranno 5 contro 5, e il campetto sarà delimitato da muri (quindi niente palle fuori, e in aggiunta la possibilità di utilizzare gli ostacoli per scavalcare i difensori ed effettuare passaggi di sponda). Ancora, per chi scegliesse l’opzione Arcade comparirà una barra speciale da caricare per super-mosse calcistiche (onde energetiche alla Dragonball e “Tiro della Tigre” alla Holly e Benji, per intenderci).

Oltre alla nuova modalità, verrà introdotto un sistema di finte interattive per vivacizzare i confronti testa a testa, diversi tipi di match (golden goal, a tempo, Tug of War – letteralmente, tiro alla fune) e delle sessioni di pratica per affinare le proprie abilità.

{vsig}games/nintendo/FIFA11/Wii{/vsig}

La EA ha intenzione di rilasciare ulteriori aggiornamenti nei prossimi mesi.

Di seguito il comunicato ufficiale:

FIFA 11 Wii SVELA UNA MODALITA’ CALCIO STREET CHE ANDRA’ AD AGGIUNGERSI ALLE PARTITE TRADIZIONALI

EA SPORTS ha annunciato che ora esistono due modi di giocare a FIFA 11 su Wii – le tradizionali partite 11 contro 11 più una nuova modalità calcio street. Scendi in campo e prendi parte a classici match 11 contro 11 con oltre 30 campionati ufficiali, 500 squadre e oltre 15000 calciatori tra i quali scegliere. Oppure scendi in strada per disputare partite 5 contro 5 con i migliori calciatori di tutto il mondo.

FIFA 11 Wii sarà caratterizzato da numerosi miglioramenti nel gameplay che porteranno in vita questo bellissimo sport sulla console Wii. Un inedito sistema di finte attaccante vs. difensore darà origine a intensi testa a testa sul campo di gioco, con la possibilità di eseguire dozzine di nuove finte elaborate per mettere fuori gioco il difensore. La nuova meccanica di tiro bilanciata sul pulsante riporta il controllo nelle mani dei giocatori – e grazie a nuovi tipi di tiro e a nuove animazioni troverai nuovi modi di segnare ad ogni partita. Tira di potenza o di fino, appoggiala o rovescia per il goal che porterà la tua squadra alla vittoria!

Scendi in strada in con un abbigliamento street wear. Ogni giocatore può vantare uno stile di gioco peculiare con abilità uniche sul campo. Usa i muri per scavalcare gli avversari oppure effettua passaggi di sponda per i tuoi compagni di squadra. Scegli di giocare in stile arcade e potrai incrementare e attivare in tuo contatore di potenza per esplodere tiri poderosi, ottenere iniezioni di velocità o lanciare onde d’urto contro i tuoi avversari.

Sfida i tuoi avversari nei luoghi più emozionanti di tutto il mondo, dal Brasile, a Londra, alle strade di Parigi. Il palcoscenico è pronto per la vittoria mentre una colonna sonora unica porterà in vita la cultura specifica di ogni luogo. Inoltre, per la prima volta sulla Wii, potrai provare a giocare in un campo indoor. Personalizza il gioco per adattarlo al tuo stile di gioco. Scegli tra diversi tipi di partita – primo a segnare, gara a tempo e Tug of War – e tra una serie di differenti goal per testare le tue abilità, tra i quali reti sollevate per raffinati pallonetti, raffiche di tiri per azioni continuative e mini reti per testare la precisione.

Nuove modalità e nuove caratteristiche aggiuntive verranno rivelate nei prossimi mesi.

Visitate http://www.facebook.com/easportsfifa per far parte del FIFA group su Facebook e visitate il sito WWW.FIFA.EASPORTS.COM per maggiori informazioni. Gli screenshots sono disponibili all’indirizzo http://info.ea.com.

FIFA 11 sarà disponibile in Europa a partire dall’1 ottobre su piattaforma PC, Playstation 3, Xbox 360, Nintendo Wii.

Rispondi

Ultimi Articoli