EA annuncia ufficialmente Alice: Madness Returns

alice-madness-return_thumbRitorno nel paese delle meraviglie

Electronic Arts riprende l’atmosfera cupa di American McGee’s Alice per portare nuovamente Alice su console next-gen e PC nel titolo sviluppato da Spicy Horse, Alice: Madness Return.

I giocatori di vecchia data forse ricorderanno lo scalpore suscitato dieci anni fa dalla EA con la pubblicazione di un titolo dall’aspetto decisamente accattivante e curioso. Il videogame in questione si chiamava American McGee’s Alice, e rivisitava il mondo fantastico narrato da Lewis Caroll nel ben noto “Alice nel paese delle meraviglie”. Il gioco lasciava sgomenti fin dai primi screenshot. Alice impugnava un grosso coltello, lo Stregatto era un micio non-morto, e le carte della Regina di cuori sanguinavano copiosamente sotto i colpi della fanciulla, capace di utilizzare un ampio arsenale d’armi e di trasformarsi, attraverso un power-up, in un invincibile demonio. L’allora inarrivabile motore grafico di Quake III Arena muoveva i personaggi in ambienti gotici da mozzare il fiato, trasformando la fiaba in una follia distorta e disturbante.

Il comparto visivo eccezionale, il design ispirato e l’accessibilità dei livelli produssero complessivamente un buon gioco, abbastanza perché la EA abbia intenzione di riprovarci. Il nuovo Alice: Madness Returns promette di mantenere la sinistra atmosfera originale; più vecchia di dieci anni, la protagonista calpesterà nuovamente le pericolose terre del mondo onirico alla ricerca della sua sanità mentale. Il ritorno di Alice nel Paese delle meraviglie (e sui nostri schermi) è previsto fra un anno, e la promessa è quella di un gioco innovativo che mantenga l’atmosfera dark dell’originale.

{vsig}games/multi/AliceMadnessReturn{/vsig}

Di seguito il comunicato ufficiale:

EA E SPICY HORSE MANDANO I GIOCATORI NELLA TANA DEL CONIGLIO CON ALICE: MADNESS RETURNS

REDWOOD CITY, California – 21 luglio 2010 – Il visionario American McGee torna nel Paese delle Meraviglie con l’annuncio da parte di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) e Spicy Horse Games di Alice: Madness Returns, l’oscuro e folle sequel del famoso gioco PC del 2000 American McGee’s Alice. Disegnato con lo stesso stile dark dell’originale, ma con una nuova grafica, una nuova storia e un’originale game design, Alice: Madness Returns è un’avventura appassionante e coinvolgente che farà la sua apparizione nel 2011 per PC, PlaySation 3 e Xbox 360. Il gioco segue Alice lungo il suo viaggio attraverso un Paese delle Meraviglie corrotto e devastato per scoprire la verità che si nasconde dietro il suo tormentato passato e la sua anima angosciata. In questo viaggio i giocatori vagheranno per incredibili mondi ultra-dettagliati, incontreranno una serie di personaggi bizzarri e ingaggeranno epiche battaglie con armi mortali e sinistri nemici.

Alice è un classico di fantasia, incredibilmente ricco di personaggi, luoghi e esperienze memorabili. Il nostro approccio con Alice: Madness Returns è stato quello di prendere questo mondo pittoresco e reinventarlo con dei personaggi schizzati e una pazzia di fondo” ha dichiarato American McGee, Co-Founder e Senior Creative Director di Spicy Horse Games. “Non vediamo l’ora di condividere la nostra visione con tutti i fan di Alice nel Paese delle Meraviglie e con i giocatori di tutto il mondo.”

Alice: Madness Returns è ambientato 10 anni dopo la fine del gioco originale, con un’Alice che lotta per riprendersi dal trauma emotivo di aver perso tutta la sua famiglia in un incendio mortale. Dopo aver trascorso 10 anni rinchiusa in un ospedale psichiatrico, viene finalmente rilasciata ed affidata alle cure di uno psichiatra che potrebbe essere in grado di aiutarla a sconfiggere le sue spaventose allucinazioni che ancora la tormentano. Alice si imbarca in una missione per scovare la vera causa della misteriosa morte della sua famiglia, saltando da una triste e tetra Londra dentro ad un provocatorio Paese delle Meraviglie.

Nel 2000 abbiamo lanciato un gioco di culto con American McGee’s Alice per PC. Dieci anni dopo sono orgoglioso di annunciare che American è tornato a bordo per guidare i migliori talenti di Spicy Horse Games nella creazione di questo sequel,” ha dichiarato David DeMartini, Senior Vice President e General Manager di EA Partners. “La storia di Alice nel Paese delle Meraviglie continua ad essere una delle preferite in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di che tutti i fan possano assistere al nuovo capito con Alice: Madness Returns.”

Alice: Madness Returns sarà disponibile nel 2011 per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Per maggiori informazioni su Alice: Madness Returns visitate il sito http://AliceMadnessReturns.com.

{hwdvideoshare}id=1013|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli