Scelti i giocatori Kakà e Chiellini
Dopo l’annuncio relativo alla prima copertina (inglese) di FIFA 11, arriva la conferma anche di quella italiana. Ricarco Kakà, giocatore simbolo del titolo in tutto il mondo, viene affiancato per il mercato italiano da Giorgio Chiellini, giocatore della Juventus e della Nazionale e già presente anche nella precedente edizione di FIFA 10.
Il titolo è atteso in uscita su Personal Computer, console Playstation 3, Xbox 360, Playstation Portable (PSP e PSPgo), Nintendo Wii, iPhone.
Di seguito l’immagine della copertina e il comunicato ufficiale:
Il centrocampista del Real Madrid è fra i 17 atleti di copertina per FIFA
11 e condividerà il pack Italiano del gioco con il difensore Juventino Giorgio Chiellini
Electronic Arts Inc.ha annunciato oggi che il centrocampista del Real Madrid Kakà, è stato scelto nel ruolo di testimonial globale per la copertina di EA SPORTSTM FIFA 11.
Il ventottenne calciatore brasiliano sarà sulla copertina e nelle campagne marketing a sostegno del più popolare videogioco sportivo del mondo* nel gruppo di ben 17 stelle del calcio che appariranno sulle copertine di FIFA 11 in tutto il mondo.
Ricardo Izecson dos Santos Leite, più conosciuto come Kakà, è stato uno dei giocatori più importanti della squadra brasiliana, Pallone D’Oro e FIFA World Player of the Year nel 2007 che ha raggiunto i quarti di finale dei Mondiali FIFA 2010. Nella stagione 2009-2010, ha segnato 8 goal in 22 presenze nel Real Madrid.
“Sono sempre stato un fan di EA SPORTS e in particolare di FIFA”, ha dichiarato Kakà. “Essere sulla copertina di FIFA 11 in tutto il mondo è un grande onore per me: sono pochi i giocatori che hanno questa opportunità, e sulle cover di questo splendido gioco di calcio sono apparsi molti grandi campioni”.
Kakà ha iniziato la carriera da professionista all’età di 15 anni nel Sao Paulo FC. Nel 2003 è passato al Milan, per poi approdare al Real Madrid nel 2009. Con 133 gol in 372 presenze da professionista, e con la sua partecipazione alla compagine brasiliana campione del mondo del 2002, Kakà si è assicurato un posto tra i migliori e più abili centrocampisti di sempre.
Matt Bilbey, vicepresidente dell’area calcio di EA SPORTS, ha dichiarato: “Kakà ha vera passione e talento per il gioco, ed esprime la sua individualità ogni volta che scende in campo. Rappresenta perfettamente la nuova caratteristica di FIFA 11 che abbiamo chiamato Personality+, che fa sì che le abilità individuali di ogni giocatore siano riprodotte nel gioco con una chiara differenziazione tra un calciatore e l’altro. Kakà fornirà passaggi di prima precisi e creativi, più degli altri calciatori presenti nel gioco, e caratteristiche individuali come questa saranno avvertibili in tutte le partite, per ogni giocatore”.
Condivide la cover di FIFA 11 insieme a Kakà un talento del calcio tutto italiano, Giorgio Chiellini, che quest’anno per la seconda volta consecutiva firma la copertina del titolo di calcio di Electronic Arts.
Giorgio Chiellini, 25 anni, ha esordito in maglia azzurra già da giovanissimo con l’Under-15 fino ad arrivare alla Nazionale Maggiore e alla Serie A a 20 anni, con la maglia Viola fino ad approdare nel 2005 alla Juventus dove, in breve tempo,si è conquistato un posto da titolare sia nella squadra che nei cuori dei tifosi.
“Sono elettrizzato di essere sulla copertina di FIFA per il secondo anno consecutivo, e sono onorato di essere testimonial di FIFA 11, un gioco che ancora una volta stupisce per la realizzazione tecnca e il realismo. Sia come calciatore che come videogiocatore mi sento di dire che l’esperienza di gioco di FIFA 11 è semplicemente impareggiabile. – ha commentato Giorgio Chiellini sulla sua presenza sul pack di FIFA 11 – “Grazie al “Personality +” introdotto in FIFA 11, i videogiocatori potranno sentire le differenze e sfruttare le mie caratteristiche anche in campo virtuale. Il realismo di FIFA è tale che ogni volta che mi diverto a giocarci è sempre un’esperienza sportiva autentica, divertente e coinvolgente.
Inoltre voglio invitare tutti ad andare su http://www.iltuoidolo.it e partecipare all’asta per beneficenza a favore di Anffas Livorno per vincere la possibilità di passare un pomeriggio insieme e sfidarmi a FIFA 11. Lo scorso anno nessuno è riuscito a battermi, e tu…accetti la sfida?”
Edificato sulla base del gameplay di FIFA 10, vincitore di 50 premi come miglior gioco sportivo dell’anno, FIFA 11 continua a dare ascolto alla sua crescente legione mondiale di fan per rifinire il gioco secondo i loro desideri.
Visita http://www.facebook.com/fifa.it per unirti alla community di FIFA, dare il tuo parere direttamente agli sviluppatori del gioco e ricevere contenuti esclusivi. Nuove modalità di gioco e innovazioni saranno svelate nei prossimi mesi, insieme alle caratteristiche delle altre piattaforme.
Visita WWW.FIFA.EASPORTS.COM per ulteriori informazioni.
FIFA 11 sarà nei negozi di tutto il mondo in autunno in versione PlayStation®3, Xbox 360®, Wii™, PC, PlayStation®2, Nintendo DS™, PSP® (PlayStation®Portable) e cellulari. È sviluppato sotto il marchio EA SPORTS da EA Canada a Burnaby, B.C. Il gioco non è ancora stato valutato dal PEGI.
*In base alle vendite totali nel 2009 stimate da NPD.
{hwdvideoshare}id=1103|width=640|height=354{/hwdvideoshare}