Ecco perché Capcom porterà il seguito di Okami su DS invece che PlayStation 3

capcomTutto merito del touch-screen

Come alcuni di voi ricorderanno nel 2007 arrivo in Europa per PlayStation 2 una sorta di gioco d’azione particolare, intitolato Okami. Visto il successo ottenuto, Capcom decide qualche tempo dopo di sviluppare un seguito, tuttavia a sorpresa annuncia che arriverà invece che su PlayStation 3, come si aspettavano i fan, su Nintendo DS.

A distanza di qualche tempo finalmente Motohide Eshiro, produttore del gioco, durante un’intervista all’Official Nintendo Magazine ha deciso di spiegare i motivi della decisione di portare un seguito di Okami su console portatile invece che casalinga, affermando:

“La caratteristica distintiva del Pennello Celestiale era perfetta per essere rilasciata su DS. Penso sia naturale come Okamiden sia stato progettato per DS. Riuscire a ricreare quegli stessi colori sensibili dell’Okami originale è stata molto dura. Fortunatamente Capcom ha avuto la collaborazione di ottimi programmatori e designer grafici che hanno dato tutto a questo progetto riuscendo a ricreare la stessa esperienza su DS”.

Ed a questo punto noi non vediamo l’ora di provare il risultato di tutto questo lavoro.

okami

Restiamo in attesa di conoscere una data di uscita per Okamiden su Nintendo DS, previsto al momento in un generico 2011.


Rispondi

Ultimi Articoli