Ancora ignote piattaforme e struttura di gioco
Thief 4
Eidos Montréal ha ufficialmente confermato lo sviluppo di Thief 4, nuovo capitolo della storica saga dedicata allo stealth medievale.
Il titolo originale Thief è stato un rivoluzionario sparatutto in prima persona e ha ridefinito il genere FPS basato sulla copertura stealth. Thief ha sempre ottenuto una critica più che positiva, premi per la sua originalità sia per il gioco in se che per il sound design. L’elenco di riconoscimenti include la Hall of Fame di Gamespy e GameSpot lo ha citato come uno dei più grandi titoli di tutti i tempi. Lo script di Thief come la progettazione del comparto audio è stato riconosciuto dall’Accademia di Arti e delle Scienze che le ha assegnato il prestigioso premio Outstanding Achievement per la categoria “Storia e Personaggio” e la nomination Outstanding Achievement nel settore “Sound Design”.
Stephane D’Astous, Direttore Generale di Eidos, ha dichiarato “Siamo nei primi stadi di sviluppo per Thief 4, ma questo è un progetto molto ambizioso e molto eccitante. E’ ‘troppo presto per offrire alcuni specifici dettagli di gioco, per ora ci stiamo concentrando molto sul reclutamento dei migliori talenti per creare un team in grado di aiutarci a realizzare ciò che riteniamo sarà uno dei giochi più entusiasmanti sul mercato.”
Piattaforme e data? Manco a parlarne.