In difesa della grafica
In un’intervista rilasciata all’Official Nintendo Magazine, il produttore della saga The Legend of Zelda, Eiji Aonuma, ha spiegato le ragioni che hanno portato alla scelta di un particolare stile grafico per l’attesissimo nuovo capitolo della serie, The Legend of Zelda: Skyward Sword:
“Una delle ragioni per cui abbiamo scelto di usare questo stile grafico è stata l’intenzione di voler mostrare le caratteristiche esagerate dei personaggi; con personaggi non intendo solo i nemici, ma tutto il mondo di Skyward Sword.
Abbiamo fatto in modo che il giocatore focalizzasse la sua attenzione sul perché i nemici portassero delle particolari armi e sulle varie strade che si potranno percorrere. Abbiamo fatto questo per evidenziare i combattimenti con la spada esagerando le caratteristiche ed abbiamo scelto proprio questo tipo di stile grafico perché era quello che si adattava meglio alle nostre intenzioni.
Proprio grazie a questo modello abbiamo anche potuto evidenziare l’estrema esagerazione del gameplay”.
A quanto già detto non c’è altro da aggiungere, se non che anche dopo questa spiegazione del buon Aonuma, lo stile grafico di questo nuovo capitolo non ci convince ancora pienamente; probabilmente andrà provato in prima persona per poter esprime giudizi in merito.
{hwdvideoshare}id=1064|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Ricordiamo che The Legend of Zelda: Skyward Sword sarà disponibile nei primi mesi del 2011 in esclusiva Wii.