Un thriller psicologico d’azione
Ve lo avevamo anticipato qualche giorno fa e finalmente è arrivata la conferma ufficiale.
Electronic Arts in collaborazione con Grasshopper Manufacture attraverso un comunicato ufficiale hanno svelato il misterioso progetto horror che vanta la collaborazione del maestro Shinji Mikami e Suda51. Sarà intitolato Shadows Of The Damned e sarà una sorta di thriller psicologico d’azione con molti elementi horror. La storia ci metterà nei panni di Garcia, un cacciatore di demoni che in sella alla sua motocicletta si recherà all’inferno per salvare la sua amata.
Da quanto rivelato ci troveremo a combattere una miriade di demoni terrificanti e mostruosi facendo affidamento su un grande numero di armi che troveremo durante l’avventura. Saranno inoltre presenti numerosi enigmi da risolvere per proseguire e fasi di gioco maggiormente rilassanti. Di seguito trovate la prima immagine di presentazione del titolo.
Infine è stato fatto sapere che Shadows Of The Damned arriverà nei negozi durante l’Estate del 2011 per Xbox 360 e PlayStation 3.
Di seguito potete leggere il comunicato ufficiale:
EA E GRASSHOPPER MANUFACTURE ANNUNCIANO
SHADOWS OF THE DAMNED
I celebri sviluppatori giapponesi Suda 51 e Shinji Mikami porteranno i giocatori in un viaggio distorto attraverso un folle inferno
REDWOOD CITY, California – 15 settembre 2010 – Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) e il leggendario studio di sviluppo giapponese Grasshopper Manufacture ha annunciato oggi un nuovo titolo, Shadows of the Damned, videogame di d’azione e psico-thriller frutto dell’unione di due delle menti creative più apprezzate al mondo nel settore videogiochi: Suda51 (director di No More HeroesTM), in qualità di executive producer e Shinji Mikami (director di Resident Evil®) nel ruolo di creative producer, che lavoreranno insieme ad un altro nome storico del panorama video ludico, il celebre e amato music composer Akira Yamaoka (già sound director di Silent HillTM).
Shadows of the Damned segue le avventure di un cacciatore di demoni attraverso un Inferno distorto e rivisitato dove dovrà salvare l’amore della sua vita sconfiggendo le armate delle tenebre grazie al potere della luce. L’uscita di Shadows of the Damned per Xbox 360 e PlayStation 3 è prevista nell’estate del 2011.
“Siamo entusiasti di poter finalmente svelare il nostro ultimo progetto e di poter invitare i giocatori di tutto il mondo a vivere questo nuovo mondo inquieto e distorto che abbiamo partorito,” ha dichiarato Goichi Suda, CEO di Grasshopper Manifacture. “Grazie alla collaborazione con EA, un publisher che realmente condivide con noi l’impegno in termini di qualità e innovazione, siamo stati in grado di sviluppare Shadows of the Damned secondo la nostra ambiziosa visione, creando allo stesso tempo una divertente proprietà intellettuale che crediamo possa affascinare tutto il pubblico.”
“Con Shadows of the Damned i giocatori combatteranno per amore nell’arena più ardua che si possa immaginare…l’Inferno,” ha dichiarato Shinji Mikami, Creative Producer di Shadows of the Damned. “I giocatori si ritroveranno circondati da demoni pronti a distruggere il loro cuore e la loro anima. Solo i più forti sopravviveranno.”
In Shadows of the Damned i giocatori vestiranno i panni di Garcia, un spietato ammazza-demoni dal look aggressivo che in sella alla sua motocicletta non esita ad attraversare le Porte dell’Inferno per salvare la sua amata rapita da demoni in cerca di vendetta. Esplorando i luoghi più remoti degl’inferi, Garcia si ritroverà a combattere battaglie infernali, con pericoli e minacce nascoste dietro ogni angolo. Attraverso Shadows of the Damned i giocatori si troveranno a risolvere folli enigmi e ad affrontare terrificanti battaglie con creature così deformi e ripugnanti da poter essere state partorite solo dalle più oscure profondità dell’inferno. Il gioco sarà caratterizzato da una direzione artistica grottesca e fortemente stilizzata che catapulterà i giocatori in un mondo macabro e sinistro. L’intera esperienza di gioco sarà accompagnata da una colonna sonora emozionante e magistralmente realizzata dal celebre compositore musicale Akira Yamaoka, che porterà ad un nuovo livello le incredibili sequenze d’azione e le epiche battaglie con i boss di fine livello per cui Suda51 e Mikami sono famosi.
“Siamo onorati di lavorare con Suda-san, Mikami-san e con tutte le meravigliose menti creative di Grasshopper Manifacture. Questo rappresenta il progetto più audace e innovativo nel programma EA Partners,” ha dichiarato David DeMartini, Senior Vice President e General Manager di EA Partners. “Non vediamo l’ora di lanciare questo gioco la prossima estate.”