E chi se lo aspettava
Due dei titoli certamente meglio riusciti pubblicati da Electronic Arts per questa generazione di console, sono senza dubbio Dead Space e Mirror’s Edge. A quanto pare tuttavia, se il pubblico può pensarla in questo modo, la stessa idea non sembra essere condivisa dal publisher.
A dirlo è stato il boss di EA Games, Frank Gibeau, il quale ha affermato che seppur si tratti di due videogame molto ben riusciti ed importanti, non sembrano aver raggiunto le aspettative, in termini di qualità, volute dalla compagnia:
“Il parkour in prima persona attraverso edifici di ogni tipo è sicuramente divertente, ma l’esecuzione di Mirror’s Edge non ha raggiunto le nostre aspettative.
Ci sono stati problemi con la difficoltà, la narrativa, la curva di apprendimento e soprattutto non era presente una modalità multiplayer.
Dead Space invece, nonostante le vendite non ha raggiunto le nostre aspettative. Pur avendo un’ottima qualità generale non è stato abbastanza, ed anche qui non era presente il multiplayer.
Per questo quando abbiamo lavorato nuovamente su Dead Space per il suo seguito, abbiamo cercato di capire come migliorarne l’idea iniziale, come rendere la storia più avvincente, il protagonista Isaac maggiormente interessante, e soprattutto a come rendere questo gioco un grande successo on-line”.
A quanto pare al buon Gibeau sembra non essere piaciuta la mancanza di modalità multiplayer all’interno dei suddetti due titoli, i quali restano senza dubbio due ottimi videogame per le console di attuale generazione.