Electronic Arts sigla un accordo di esclusiva per i videogame ispirati ai romanzi di Robert Ludlum
Electronic Arts ha annunciato di aver siglato un accordo di esclusiva con Ludlum Entertainment per la creazione di videogames basati sui romanzi del celebre scrittore statunitense Robert Ludlum, autore tra l’altro dei racconti con protagonista l’agente speciale Jason Bourne, interpretato nella trilogia cinematografica campione d’incassi, da Matt Damon. Ricordiamo che già in passato Jason Bourne era stato protagonista di una serie di videgames editi da Activision.
Il primo titolo edito da EA ed in sviluppo presso gli Starbreeze Studios avrà per protagonista proprio Jason Bourne.
Di seguito il comunicato stampa
AD ELECTRONIC ARTS L’ESCLUSIVA DELLA LICENZA PER VIDEO GAME DELLE OPERE DI ROBERT LUDLUM
EA e gli Starbreeze Studios lavorano insieme sui nuovissimi titoli ispirati alle gesta del celeberrimo Jason Bourne
Redwood City, Calif. – 2 Febbraio 2009 – Ludlum Entertainment ha dato ad Electronic Arts, Inc (NASDAQ: ERTS) l’esclusiva mondiale della licenza per creare videogiochi basati sulle opere di Robert Ludlum, tra i quali la serie di titoli blockbuster dedicata a Jason Bourne. Il primo gioco che darà inizio all’accordo pluriennale sarà basato proprio sul personaggio dell’agente recentemente interpretato da Matt Damon, Jason Bourne, ed è attualmente in fase di sviluppo negli Starbreeze Studios a Uppsala in Svezia.
“Jason Bourne di Robert Ludlum è il più esaltante fra gli action-heros emersi negli ultimi decenni, e ha entusiasmato il pubblico di tutto il mondo,” ha dichiarato Mike Quigley, Group Vice President of Marketing, della EA Games Label. “EA è onorata di questa collaborazione di lungo periodo con la Ludlum Entertainment, e di poter godere dell’opportunità di dare alla luce un nuovo prodotto videoludico vibrante di azione, intrigo e intensità ispirato alle opere Robert Ludlum.”
“La continua popolarità mondiale dei lavori di Robert Ludlum è prova dello spessore e caratura dei suoi personaggi e delle trame ad alta tensione che caratterizza tutte le sue opere,” ha affermato Jeffrey Weiner, Chairman e CEO della Ludlum Entertainment e Executor della Ludlum estate. “Robert Ludlum è stato autore di thriller mozzafiato ed entusiasmanti, ma allo stesso tempo coinvolgenti per ogni tipo di lettore e vicini alla realtà che tutti conosciamo. EA ha riprodotto lo stesso livello di realismo nel mondo dei videogiochi e non abbiamo dubbi quando pensiamo che sia in grado di trasformare la versione videoludica di Jason Bourne in un successo garantito al pari dei libri e dei film a lui dedicati.”
Il veterano dei videogame, Matt Wolf, lavorerà con EA in qualità di Supervisore dello sviluppo creativo, della produzione e del posizionamento del portfolio di videogiochi ispirati alle opere di proprietà della Ludlum Entertainment.
Ludlum Entertainment è recentemente entrata nell’accordo di produzione con gli Universal Studios per produrre film basati su oltre una dozzina di libri del catalogo di Robert Ludlum, e ha attualmente alcuni film in fase di sviluppo da Universal, MGM, Paramount e in collaborazione con la Summit Entertainment.
Ludlum Entertainment è stato rappresentato nella transazione da Keith Boesky della Boesky & Company.
Per maggiori informazioni, visita il sito web di EA dedicato alla stampa, http://info.ea.com