ELEX, il nuovo titolo dei creatori di Risen

Una complicata avventura post-apocalittica.

Nordic Games ha annunciato che Piranha Bytes, sviluppatore dietro alla famosa serie di Risen, è attualmente al lavoro su un nuovo titolo denominato ELEX. Il gioco sarà un RPG open world ambientato in un enorme mondo post-apocalittico in cui i giocatori avranno a che fare con personaggi originali, creature mutanti, profonde scelte morali e tanta azione. Il titolo, inoltre, sarebbe un acronimo che descriverebbe il gioco, ovvero “Eclectic, Lavish, Exhilarating, Xenial”, dove l’ultimo aggettivo significherebbe ospitalità.  

Reinhard Pollice di Nordic Games ha dichiarato: «ELEX sarà profondo, intransigente e complesso e già lo adoriamo». Sebbene non si abbiano altri dettagli in merito, Piranha Bytes mostrerà il gioco per la prima volta durante la Gamescom 2015 che si terrà ad Agosto. ELEX è atteso su PC, PS4 e XBOX One per fine 2016 o inizio 2017.

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli