Nintendo permettendo…
Presentato alla scorsa manifestazione videoludica a Los Angeles, Epic Mickey, almeno dai video presentati, si è rivelato un platform dalle ottime potenzialità. Durante una recente intervista ad Atomic Gamer, il creatore del titolo, Warren Spector si è espresso riguardo ad un eventuale porting su Xbox 360 e PlayStation 3 per questa esclusiva Wii, dichiarando:
“Prima di Move e Kinect avrei risposto di no a questa domanda perché il gioco è basato sui movimenti e la gestualità; tuttavia adesso con l’arrivo di queste nuove periferiche di movimento sulle altre console non ci sono ragioni tecnologiche per cui non potremmo.
Tuttavia la decisione non spetta a me ma al produttore del gioco, ed al momento nessuno mi ha chiesto qualche altro porting. Del resto sono un fan Nintendo da parecchio tempo, e non ho mai nascosto il fatto che la serie di Zelda sia una delle mie preferite. Perciò per ora Epic Mickey sarà un’esclusiva Wii e sono felice di questo”.
A quanto pare se la Nintendo decidesse di permetterlo, il buon Topolino potrebbe approdare anche sulle console HD come Xbox 360 e PlayStation 3, con questa nuova trasposizione videoludica decisamente dark a lui dedicata. Non ci resta quindi che attendere eventuali annunci a sorpresa o definitive smentite.
{hwdvideoshare}id=1108|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Intanto ricordiamo che da rivelazioni precedenti Epic Mickey dovrebbe arrivare nei negozi in esclusiva Wii durante il periodo natalizio del 2010.