ESRB pubblica il commento sul rating di Killzone 3

killzone3_thumb_ricoAgguerrito, sanguinoso e volgare!

Come già successo per il secondo capitolo della serie, ESRB, l’organo che decreta il rating per i videogiochi in Nord America (il nostro PEGI), ha stabilito il divieto ai minori per Killzone 3, il titolo sviluppato da Guerrilla Games in esclusiva per Playstation 3.

Lo sparatutto in soggettiva è stato segnalato come un’esperienza di guerriglia nei panni di soldati contro altre specie su un pianeta interstellare, caratterizzato da scontri molto cruenti e sanguinolenti, perfino brutali, e condito da un linguaggio nel quale non mancano certo parolacce.

Di seguito il commento di ESRB:

Si tratta di uno sparatutto in prima persona in cui i giocatori assumono il ruolo di soldati interplanetari che devono salvare il futuro dell’umanità. I giocatori usano pistole elettriche, pistole, mitragliatrici, lanciafiamme e le granate al plasma per distruggere robot droni e soldati nemici. Battaglie frenetice sono evidenziate dagli spari realistici e urla di dolore; nemici emettono spruzzi di sangue quando sono colpiti. Il gioco mostra anche intensi primi piani degli attacchi contro i nemici: rompersi il collo, il taglio alla gola, lancinante o la foratura degli occhi. Alcune armi (ad esempio, Boltgun e fucile da cecchino) possono decapitare i soldati nemici con colpi alla testa, e un ambiente cosparso di sangue raffigura membra umane mozzate. Linguaggio come “f*ttiti” e “me*da” può essere ascoltato nel dialogo.

Il titolo è atteso in uscita il 22 Febbraio 2011 in esclusiva per Playstation 3 con supporto 3D e Move.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles