In una intervista vengono svelate alcune caratteristiche sulla nuova avventura di Nathan Drake
Intervista a Evan Wells
In una intervista rilasciata al blog PlaystationLive, il co-Presidente dei Naughty Dog, Evan Wells, ha voluto precisare alcune questioni sul prossimo capitolo di Uncharted.
Evan ha voluto innanzitutto puntare l’attenzione sul fatto che Nathan non sarà mai come Lara (Croft), sia per un approccio all’avventura diverso, sia per le caratteristiche del personaggio su cui la storia viene incentrata.
In questo è stato svolto un lavoro molto più profondo rispetto al primo capitolo, così che il personaggio ha più emotività sia in momenti divertenti che drammatici.
Ha proseguito sulla notizia che è trapelata in questi giorni in prossimità dell’evento ‘elettrizzante’ di SONY, affermando che il gioco ha la sua maggiore focalizzazione sulla campagna in singolo giocatore, mentre per il multiplayer online e la modalità co-operativa, queste sono ancora in fase di studio e la beta potrà dare una risposta in merito.
Il suo entusiasmo è tutto per il nuovo sistema chiamato ‘traversal gameplay’, un modo per dire che il gioco riesce perfettamente a unire avventura e azione senza mai isolare l’una o l’altra componente.
Infine Evan ha parlato dei Trofei e delle Medaglie. In questo nuovo capitolo sono stati introdotti in modo ancora più connessi al gameplay in modo da aumentare la voglia di conquistarli. Come nel primo capitolo, alcuni sbloccheranno contenuti esclusivi come Concept-Art, Filmati del dietro-le-quinte, segreti e trucchi.
Il titolo è in uscita per Ottobre 2009 in esclusiva per PlayStation 3.
Potete discutere di questa notizia sul nostro forum.