Il pilota della Driver Academy della Ferrari ci fa fare un tour completo del circuito di Montecarlo.
La stagione di Formula 1 è ormai entrata nel pieno. Oggi comincerà il weekend di gara più affascinante e “glamour” del circuito, ovvero Montecarlo.
Quale modo migliore per prepararsi all’impegnativo circuito cittadino se non quello di salire in macchina con uno dei più promettenti piloti del paddock?
Qui di seguito potete infatti dare uno sguardo ad un video del prossimo capitolo di corse targato Codemasters. Il pilota monegasco Charles Leclerc ci porta a “spasso” per le strade di Montecarlo a bordo della sua sua Sauber:
Parlando di F1 2018, Charles ha dichiarato: “Adoro giocare al gioco di F1! Non appena esco dall’auto, mi manca la corsa. Quindi, quando torno a casa, gioco per divertimento. Questo è il massimo che posso ottenere per guidare una macchina di Formula 1® fuori dalla pista, quindi è sempre molto divertente giocare.”
Riguardo la creazione di Monaco in F1 2018 Charles ha aggiunto: “Prima di tutto, sono rimasto sorpreso da quanto fosse realistico lo scenario. Essendo nato a Monaco, conosco molto bene il circuito. Un tracciato ben fatto nel gioco. La mia parte preferita è l’ultimo settore perché c’è un ottimo ritmo per il pilota.”
Parlando della nuova grafica svelata oggi nel nuovo video di Monaco, Stuart Campbell, il nuovo Art Director di F1 2018 ha affermato, “Uno dei più grandi miglioramenti visivi per F1 2018 sono i nostri sistemi atmosferici di illuminazione del cielo e delle nuvole completamente rivisti. Questi sistemi funzionano in sintonia e influenzano tutti gli aspetti del rendering del gioco, rendendolo più credibile che mai. La nostra nuova tecnologia cloud rappresenta in modo più accurato il mondo reale con formazioni di nuvole migliorate, oltre a risposte alla luce attraverso i vari scenari meteorologici che sono una parte fondamentale in F1. Anche in una giornata limpida, il cielo sembra interessante con dettagli di nuvole di alta qualità, il nuovo sistema atmosferico dà un vero senso di profondità e collega il cielo al terreno in un modo più coeso, creando panorami mozzafiato.”
Uno dei numerosi miglioramenti chiave al sistema di fisica dell’automobile, viene rivelato brevemente nel filmato di Monaco. Lee Mather, Game Director dei titoli F1, ha spiegato: “L’inclusione di un Energy Recovery System (ERS) gestito dal giocatore è stato aggiunto alla fisica del veicolo per F1 2018 poiché ci sforziamo sempre di fornire la più autentica ricreazione possibile dello sport. Aumentando il potente motore a combustione interna, il giocatore avrà diverse modalità di schieramento tra cui scegliere. L’inclusione dell’ERS non solo darà al giocatore un’esperienza di Formula 1 ancora più autentica, ma servirà anche a creare gare ancora più varie ed emozionanti”.
Ricordiamo che F1 2018 sarà disponibile dal 24 agosto prossimo!