Xbox Game Studios, Playground Games ed Eidos Montreal hanno confermato ufficialmente che Fable non riuscirà a rispettare la release window del 2025: pertanto uscirà direttamente nel corso del 2026.
“Voglio solo iniziare dicendo che [siamo] davvero entusiasti dei progressi compiuti, davvero entusiasti del punto in cui si trova Playground”, ha detto Craig Duncan di Xbox Game Studios nell’ultimo Official Xbox Podcast. “In precedenza avevamo annunciato la data di uscita di Fable per il 2025, ma in realtà abbiamo deciso di concedere più tempo a Fable, che ora verrà distribuito nel 2026. So che forse non è la notizia che la gente vuole sentire, ma quello che voglio assicurare alla gente è che vale sicuramente la pena aspettare”.
La triste notizia è stata addolcita da un piccolo nuovo sguardo al gameplay del titolo, in fase pre alpha. Lo trovate di seguito, a partire dal minuto 15:56.
“Ho una fiducia inequivocabile nel team di Playground. Se si pensa alla loro storia e alla loro eredità per Forza Horizon, gli ultimi due giochi – acclamati dalla critica, premiati, bellissimi, giocati alla grande. E quello che stanno portando a Fable come franchise, basti pensare alla grafica che ci si aspetta da Playground Games, oltre a un gameplay straordinario, all’umorismo britannico, alla versione di Playground di Albion, così ispirata a ciò che è stato fatto in precedenza con il franchise, ma con la loro interpretazione. E francamente, la versione di Albion più ben realizzata che abbiate mai visto. Quindi sono davvero entusiasta dei piani e del futuro e voglio che la comunità capisca che facciamo queste cose per il meglio dei giochi e dei team e che alla fine il risultato è il miglior gioco o il miglior gioco per la comunità”.
Fable arriverà dunque nel corso del 2026 per Xbox Series e PC.