Fallout 4, per la libertà Bethesda si ispira a GTA V

Spazio ai giocatori.

Con data d’uscita prevista per il prossimo 10 novembre 2015, Fallout 4 ha scosso la rete dal momento del suo annuncio e continua a farlo oggi (e lo farà per i prossimi mesi) con indiscrezioni che circolano disordinate e vengono intercettate a fatica da giornalisti e utenti.

Todd Howard, game designer presso Bethesda, ci parla oggi del fatto che l’intero team di sviluppatori si è ispirato a GTA V, famosa produzione Rockstar Games, per regalare quella sensazione di libertà indiscussa agli utenti:

“Beh, nei nostri giochi vogliamo regalare la completa libertà. Per questo, pensando agli anni passati, rifletto su GTA V e sul fatto che sia riuscito dove vogliamo provare ad arrivare anche noi. Guardo il gioco e penso: wow, non so proprio come abbiano fatto! Ecco ciò che vogliamo creare anche noi: quel senso di andare ovunque e fare tutto. GTA V ci riesce egregiamente. Inserisce i giocatori nel mondo e li rende registi. Dice di sì ai giocatori, ed è questo che vogliamo provare a fare. E’ semplicemente un gioco fenomenale.”

Ricordiamo inoltre che sul fronte della risoluzione grafica è stato confermato il 1080p per 30 FPS su Console. Qui l’articolo del nostro Simone Rinaldi.  

{media load=media,id=10063,width=853,align=center,display=inline}

Rispondi

Ultimi Articoli