Si tratta del fenomeno del momento e i numeri si fanno sempre più impressionanti: Palworld, l’irriverente e spregiudicato titolo di Pocketpair, ha oltrepassato i 5 milioni di copie vendute in appena tre giorni.
Ad annunciarlo ufficialmente sono gli stessi sviluppatori, con un post di ringraziamento condiviso su X.
Ma i record non sembrano spaventare quello che è il titolo del momento. In pochissime ore infatti, Palworld è stato capace di superare quasi ogni record relativo al numero massimo di giocatori connessi su Steam per un titolo a pagamento. Il titolo, con oltre 1,2 milioni di players attivi, ha superato i numeri eclatanti di Cyberpunk 2077, Elden Ring, Hogwarts Legacy e Baldur’s Gate 3, tanto per citare i più famosi. L’unico titolo, ad oggi, a resistere strenuamente è PlayerUnknown’s Battlegrounds (che ad oggi è f2p, ma all’epoca del suo record raggiunse quota 3,2 milioni).
Un fenomeno interessante per l’intero settore, che sta riflettendo sulle ragioni del successo imprevisto di un titolo in Early Access che si proponeva semplicemente (ma furbamente) di fondere le meccaniche dei survival al fascino dei titoli in stile Pokémon (con un comparto tecnico più al passo coi tempi rispetto a Scarlatto e Violetto).
Palworld è attualmente disponibile per PC (via Steam) e su Xbox, oltre ad essere presente sull’Xbox Game Pass.