Salvaguardare i videogiocatori onesti e’ tra gli obiettivi di EA Sports.
Electronic Arts ha rilasciato dal sito ufficiale il resoconto fiscale appena concluso e ha posto gli obiettivi per il futuro.
Tra questi spicca il nuovo capitolo di FIFA 10 World Cup annunciato qualche giorno fa in uscita ad Aprile 2010 , mentre FIFA 11 sarà in uscita per PC, Playstation 3, Xbox 360, Playstation Portable (PSP) nel periodo del secondo trimestre fiscale, ovvero tra Luglio e Settembre. Una versione per PlayStation 2 non è stata annunciata al momento. Di norma siamo abituati a vedere in commercio l’ultima opera degli sviluppatori di EA Sports per i primi di settembre, in concomitanza con l’inizio della stagione calcistica.
Proprio relativamente a questo titolo, sono chiare le dichiarazioni del boss Riccitiello il quale vuole introdurre un sistema in grade di penalizzare i videogiocatori che durante le partite online si disconnettono a match in corso, magari sul punteggio che li vede in sconfitta. Da quanto si evince, a differenza dell’attuale sistema che tiene conto della percentuale di disconnessioni, questa volta ci sarà un vero e proprio valore negativo che sarà applicato ai punti prestazione.
“Ci sarà un sistema in grado di riconoscere se la partita è stata disconnessa con proposito da parte dell’utente o per via di un problema legato al provider telefonico. Questo sistema è in fase di studio per evitare appunto le frequenti disconnessioni dal server prima della fine di una partita”
Come la prenderanno i videogiocatori ?
A voi i commenti.