Dopo aver introdotto i giocatori buggati della Premier League in FIFA 23 – FUT Ultimate Team, spostiamo la nostra attenzione verso il campionato nostrano. Infatti, l’assenza di giocatori stellari, ci permette di scoprire dei “talenti nascosti”, che a prezzi modici potranno fornirvi una squadra in grado di macinare vittorie.
Notate bene: Il prezzo è soggetto a variazione.
Portiere
André Onana (OVR 82): L’estremo difensore dell’Inter, possiede delle statistiche invidiabili. Se poi facciamo un piccolo passo indietro, siamo sicuri che molti di voi l’avranno affrontato lo scorso anno quando ancora vestiva i colori dell’Ajax, e se vi dicessimo che oggi è ostico tanto quanto allora? Inoltre, grazie all’esiguo prezzo di mercato è il giocatore perfetto per difendere la vostra porta dalle incursioni avversarie.
Costo: 650
Terzini Sinistri
Adam Marušić (OVR 79): Il laziale è il compromesso perfetto per chi non dispone degli 80mila e passa crediti utili ad acquistare Theo Hernandez. Infatti, dal discreto valore legato allo sprint (84) alla solidità difensiva (79), l’albanese al servizio di Sarri vi darà delle soddisfazioni, specialmente se foraggerete questo investimento con uno Stile Intesa Ancora o Ombra.
Costo: 650
Alternativa:
Leonardo Spinazzola (OVR 82)
Costo: 1300
Difensori Centrali
Pierre Kalulu (OVR 78): Il centrale del Milan, dopo l’eccellente stagione che ha portato i Rossoneri allo scudetto, si presenta quest’anno in un duplice ruolo (Difensore Centrale / Terzino Destro). Anche se potrete scoprire perché rientra nella lista dei giocatori più buggati di FIFA 23 – FUT Ultimate Team schierandolo come difensore centrale. Infatti, grazie ad una velocità discreta (80) e a valori difensivi piuttosto nella norma, può essere ostico per qualunque avversario.
Costo: 650
Min Jae Kim (OVR 79): Il coreano del Napoli, oltre ad aver sorpreso tutti nel mondo reale, è una soluzione perfetta in-game per chi vuole un centrale di difesa in grado di ostacolare anche l’avversario più problematico.
Costo: 650
Alternative:
Bremer (OVR 83)
Costo: 900
Ibañez (OVR 79)
Costo: 700
Terzini Destri
Juan Cuadrado (OVR 83): Il terzino colombiano alla corte di Allegri è sicuramente una garanzia. Qualunque valore (migliorabile con il giusto Stile Intesa) è fatto per farvi scorrazzare sulla fascia destra e creare occasioni da gol. Se poi vorrete osare, il Modificatore di Ruolo vi permetterà di spostare questo giocatore più avanti e farlo diventare il perno del vostro gioco.
Costo: 3.800
Alternative:
Manuel Lazzari (OVR 79):
Costo: 650
Giovanni Di Lorenzo (OVR 82):
Costo: 750
Centrocampisti
Sandro Tonali (OVR 84): Il centrocampista rossonero, dopo le eccellenti prestazioni dello scorso anno, ha ricevuto un upgrade significativo. Portando ai nostalgici di Kessiè un centrocampista a tutto tondo, in grado di difendere pervicacemente la porta e segnare in caso di necessità. Tutto ciò grazie ai suoi valori estremamente equilibrati, dalla velocità (81) al fisico (82).
Costo: 2.700
Lorenzo Pellegrini (OVR 84): Il centrocampista al servizio dello Special One si è rivelato una interessantissima sorpresa. Infatti, grazie alle sue equilibrate statistiche è il giocatore ideale per portare scompiglio in mezzo al campo e realizzare una buona quantità di reti. Consigliamo di intervenire con uno Stile Intesa Motore, utile a migliorarne Velocità, Agilità e Passaggio.
Costo: 2.600
Piotr Zieliński (OVR 83): Non è una novità che il polacco alla corte di Spalletti sia un giocatore decisivo e fondamentale per il gioco della squadra partenopea. Lo stesso si può dire in-game, difatti, l’incredibile tiro dalla distanza (83), unito all’esplosiva velocità (81), lo rendono un giocatore decisamente scomodo per gli avversari, specialmente se ci affidiamo alle statistiche di dribbling e agilità, rispettivamente 86 e 85. Per migliorarne le prestazioni, ci sentiamo di consigliare lo Stile Intesa Cecchino o Predatore.
Costo: 900
Alternative:
Weston McKennie (OVR 80)
Costo: 850
Ruslan Malinovskyi (OVR 82)
Costo: 650
Ali Sinistre
Federico Chiesa (OVR 84): La scelta, anche in questi casi, se non si dispone di un buon ammontare di crediti, è piuttosto limitata, ma di valore. Parliamo di Federico Chiesa, l’ex viola è infatti una delle migliori scelte in questo ruolo. Ciò è possibile grazie alla sua velocità (91) e ad un buon valore riguardante i tiri ad effetto (tiraggir’ per noi italici) (78). Il tutto accompagnato da un’eccellente agilità (88) e dribbling (86). Se volete migliorare ulteriormente il valore di questo giocatore, mantenendo la sua velocità esplosiva, Cacciatore è lo Stile Intesa che fa al caso vostro.
Costo: 2.800
Alternativa:
Rafael Leao (OVR 84): 2.700
Attaccanti
Victor Osimhen (OVR 83): Il fenomenale attaccante nigeriano del Napoli è proprio quello che serve quando si parla di giocatori buggati in Serie A su FIFA 23 – FUT Ultimate Team. Infatti, grazie all’esplosiva velocità del giocatore e alla sua buona propensione al gol di testa, avrete in squadra l’attaccante perfetto.
Costo: 1.000
Alternative:
Gerard Deulofeu (OVR 80)
Costo: 700
Luis Muriel (OVR 82)
Costo: 750
Ali Destre
Hirving Lozano (OVR 81): Se non avete abbastanza crediti per Ikonè (Versione: Verso la Fase ad Eliminazione), il messicano in forze al Napoli è la soluzione perfetta per chi vuole colpire di contropiede gli avversari. Ciò è reso possibile grazie alla sua incredibile velocità (93) e alle buone statistiche relative al dribbling (82).
Alternative:
Jonathan Ikonè (OVR 78)
Costo: 650
Felipe Anderson (OVR 79)
Costo: 650