Nella giornata di ieri sono state svelate parecchie novità in merito all’atteso sedicesimo capitolo di Final Fantasy (di cui trovate una nostra anteprima qui).
Naoki Yoshida, Director del titolo, ha infatti annunciato recentemente che gli utenti PlayStation 5 potranno testare il prodotto circa due settimane prima dell’uscita mediante una demo pubblica gratuita (quindi fruibile senza aver preordinato il software).
Al momento pare esserci la volontà da parte di Square Enix di rendere trasferibili i progressi della demo anche nel gioco finale, per quanto ancora non sia stata confermata la cosa. Stando poi a quanto emerge in merito ai contenuti della versione di prova, parrebbe che questa consentisse ai giocatori di testare con mano l’inizio vero e proprio di Final Fantasy 16, con una sezione più avanzata dedicata invece ai combattimenti.
Correction! Yoshi-P said he would like it to have the demo save data carry over to the main game. However the demo is still in Development so it has not been finalised yet!
— Genki✨ (@Genki_JPN) February 28, 2023
Ovviamente non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito. Vi ricordiamo che Final Fantasy 16 è previsto per il prossimo 22 giugno.