Final Fantasy: Versus XIII resterà un’esclusiva PlayStation 3

finalfantasy-versus-xiii_thumbDiventerà mai un titolo multipiattaforma ?

Dopo essere venuti a sapere che Final Fantasy: Versus XIII probabilmente non arriverà nei negozi prima del 2012, veniamo a sapere maggiori dettagli sulla possibilità di vedere il titolo in questione non solo un’esclusiva PlayStation 3 ma multipiattaforma.

A dire la sua è il direttore del gioco, Tetsuya Nomura, il quale tramite un messaggio su Twitter ha dichiarato:

“Un titolo multipiattaforma è quando cominci a svilupparlo sapendo di doverlo ottimizzare per più piattaforme. Il porting invece viene fatto quando hai già sviluppato un gioco per una particolare piattaforma. La discussione in merito ad un porting viene fatta dall’amministrazione, basandosi ovviamente sul mercato e sui costi.

Quello che certamente posso dire al momento è che Versus XIII è stato sviuppato specificatamente per PlayStation 3″.

Una maniera gentile che spiega attraverso un giro di parole che per adesso gli utenti Xbox 360 possono dimenticarsi di giocare Final Fantasy: Versus XIII sulla propria console, e che il gioco resterà un’esclusiva per la console casalinga Sony, almeno per adesso.

{hwdvideoshare}id=934|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Pensiamo non ci sia altro da aggiungere a quanto già dichiarato dal buon Nomura, tranne che continuare a sperare che il gioco possa arrivare al più presto nei negozi di tutto il mondo.




PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles