Probabilmente vedrà la luce nel 2012
Tramite la nota rivista giapponese Dengeki, il director dell’atteso e rimandato Final Fantasy Versus XIII, Tetsuya Nomura, è tornato a rivelare qualche interessante dettaglio relativo al gioco in questione, e precisamente sul sistema di combattimento, personaggi e molto altro.
Nomura ha iniziato parlando del protagonista dell’avventura, Noctis Lucis Caelum, un apparentemente normale ragazzo provabilmente appartenente ad una famiglia reale, con una particolare abilità speciale molto potente, ed unico personaggio del gioco in grado di utilizzare qualsiasi tipo di arma. Tra queste, ad esempio sarà presente una pistola grazie alla quale potremo passare ad un visuale in terza persona.
Riguardo ai combattimenti, sarà possibile utilizzare fino ad un massimo di tre personaggi, ma il giocatore potrà in qualsiasi momento sostituirli durante gli scontri; saranno presenti molti personaggi giocabili, ognuno con abilità differenti, e potranno essere utilizzate magie, summon ed altre abilità.
Inoltre nel corso dell’avventura avremo svariati mezzi di trasporto a disposizione, come robot corazzati, carri armati e persino automobili.
Nomura ci ha infine tenuto a precisare che probabilmente potremo conoscere nuovi dettagli sul gioco al prossimo E3, mentre per quanto riguarda la data di uscita, quasi certamente non se ne parlerà prima del 2012.
{hwdvideoshare}id=1997|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Preso atto di questa nuova serie di dettagli, ricordiamo che Final Fantasy Versus XIII è attualmente in lavorazione esclusivamente per console PlayStation 3.