Ed il ritorno di altri personaggi da Final Fantasy XIII
Dopo l’annuncio ufficiale avvenuto qualche settimana fa, si torna finalmente a parlare di Final Fantasy XIII-2, sequel del tredicesimo capitolo, grazie a nuovi interessanti dettagli al riguardo.
Le informazioni arrivano dalla rivista giapponese Dengeki, la quale ha intervistato il produttore del gioco Yoshinori Kitase, ed il direttore Motomu Toriyama.
Per cominciare apprendiamo che questo sequel non avrà le stesse atmosfere di un altro criticato seguito come Final Fantasy X-2, ma sarà molto più dark, complicata e ricca di misteri.
In particolare la trama riprenderà da dove si era concluso il precedente capitolo, con i giocatori che avranno il compito di trovare una porta per avere accesso al misterioso mondo segreto chiamato Bunibelle.
Tra gli altri sarà presente una sorta di dea chiamata Etro, molto importante ai fini della storia, ed i personaggi principali saranno, come detto, Lightning ed un altro misterioso ragazzo; ma faranno la loro comparsa anche altri personaggi di Final Fantasy XIII, pare tra l’altro con sorprese inaspettate.
Per finire Kitase e Toriyama hanno rivelato della decisione degli sviluppatori di accogliere le critiche ricevute dai fans occidentali, relative ai personaggi, l’interfaccia e la storia, così da migliorare ulteriormente rispetto al predecessore.
{hwdvideoshare}id=1996|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
In attesa di prossimi dettagli al riguardo, non possiamo far altro che ricordare l’uscita di Final Fantasy XIII-2, atteso nei negozi europei per un approssimativo Inverno 2011 su piattaforme PlayStation 3 ed Xbox 360.