Le premesse sono ottime
Come anticipatovi nei giorni scorsi, la giornata di ieri è stata l’occasione per Irrational Games di mostrare in esclusiva tramite Xbox Live, il primo video gameplay dedicato all’atteso sparatutto in prima persona Bioshock: Infinite, nuovo capitolo della serie omonima.
Ebbene come promesso da oggi 22 Settembre 2010, finita l’esclusiva di ventiquattro ore per Xbox, è stato pubblicato sulla rete ed è finalmente visibile da chiunque lo volesse. In questo primo trailer gameplay della durata di circa 10 minuti, è possibile vedere il protagonista Booker DeWitt abbastanza spaesato, muovere i primi passi nella città volante di Columbia, esplorare qualche luogo e fare la conoscenza in maniera tutt’altro che piacevole con gli abitanti del luogo, alcuni dei quali davvero pericolosi per via dei poteri donati dai plasmidi, presenti anche in questo episodio della serie.
Proseguendo è possibile ammirare alcuni degli incredibili paesaggi che ci troveremo di fronte (sicuramente almeno inizialmente meno cupi rispetto ai precedenti episodi), qualche scontro che come sempre alternerà l’utilizzo delle armi ai plasmidi e soprattutto vedere per la prima volta in azione i terribili Handyman, scoprendo che oltre all’altezza e la forza, possono contare su un’agilità che gli permette di arrampicarsi dovunque e spiccare salti impressionanti; non sveliamo altro per non rovinarvi la sorpresa. Di seguito potete ammirare anche voi questo primo video gameplay dedicato al gioco, scoprendo che potrebbe non avere nulla da invidiare ai suoi illustri predecessori. Buona visione.
{hwdvideoshare}id=1399|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
In conclusione ricordiamo che Bioshock: Infinite è in sviluppo per Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360 e dovrebbe vedere la luce durante il 2012.