Turn 10 chiarisce alcuni aspetti tecnici
Dopo aver raccolto molti fan con Forza 2, il team di sviluppo Turn 10 torna questa volta su Xbox 360 con Forza Motorsport 3 con tante innovazioni sia nella struttura di gioco ancora che nel comparto grafico, portato a livelli molto alti e in linea con le console di nuova generazione a 720p e 60fps.
Intervistato da Videogamer.com, alla domanda se questo titolo spinge al massimo la potenza di Xbox 360, Dan Grenawalt, capo del team di sviluppo Turn 10, risponde con un secco no. “Ogni gioco, anche un semplice arcade, impegna il 100% dell’hardware. Anche Forza 2 e adesso Forza 3 fanno lo stesso.” è stata la risposta di Dan che poi ha aggiunto “E’ un sistema davvero molto potente. Quando hai un team formato dal meglio del settore, e lavori bene per molto tempo, impari i trucchi del mestiere. Un pò come Tretis (ndr battuta sul gioco arcade)”.
In pratica è un modo molto diplomatico per non fornire dettagliate informazioni riguardo al motore grafico, e forse è anche meglio così onde evitare di accendere inutili discussioni da console war.
Vi lasciamo con un video di gameplay del tracciato di Sedona Raceway Park e ricordiamo che il titolo è disponbile in esclusiva su console Xbox 360 a partire dal 27 Ottobre 2009.