Il team inglese acquisito di recente cambia nome
Dalle ceneri dei Free Radical
Dopo l’acquisizione avvenuta in Febbraio 2009, il team di sviluppo Free Radical , conosciuto per la serie Time Splitters e il criticato HAZE (esclusiva PS3), cambia nome in Crytek UK, ovvero il punto di riferimento nel Regno Unito della Crytek, azienda conosciuta per il suo CryEngine ora giunto alla versione 3.0 pensata e studiata specificatamente per le console next-gen.
“Free Radical Design è perfetto per Crytek considerando sia la sua filosofia che il curriculum di titoli dall’elevata qualità prodotti in passato dallo studio”, ha dichiarato il boss Crytek, Avni Yerli.
“La combinazione di questo team, del network Crytek e della nostra tecnologia CryENGINE porrà le fondamenta per esperienze di gioco entusiasmanti e fungerà da catalizzatore per i migliori talenti del Regno Unito”, ha dichiarato Avni Yerli.
Insomma non resta altro che attendere il primo titolo su PlayStation 3 e Xbox 360 che sfrutti il CryEngine 3.0 presentato allo scorso GDC 2009, magari con un nuovo TimeSplitters oppure un HAZE 2, seguito del primo e criticato titolo che a detta degli stessi sviluppatori fu profondamente modificato dalle pressioni di SONY riguardo all’ambientazione e alla troppa violenza.
L’evento E3 2009 potrebbe essere troppo presto per avere la prima notizia, ma anche un solo concept video sarebbe ben accetto.