Front Mission Evolved da oggi nei negozi

front_mission_evolved_thumbIl ritorno dei robottoni targati Square-Enix

La serie Front Mission ha raggiunto un’età venerabile: il primo capitolo risale a diversi anni prima dell’avvento del nuovo millennio. Originariamente Front Mission era uno strategico a turni con caratteristiche gdr, ma ad ogni seguito il gameplay si è evoluto sempre più verso un approccio in tempo reale. Evolved, l’ultimo capitolo in uscita quest’oggi, è un frenetico gioco d’azione in terza persona.

Il mondo di gioco è un futuro pianeta Terra, diviso territorialmente in blocchi contrapposti chiamati O.C.U. e U.C.S. La trama narra gli eventi di una guerra, e l’evento scatenante è la distruzione di un ascensore spaziale in Nord America; nei panni di Dylan Ramsey, il giocatore dovrà controllare un Wanzer – il caratteristico Mech della serie – e farsi largo attraverso scenari urbani e naturali.

Il nuovo Front Mission propone la stessa eccellente potenzialità di personalizzazione dei precedenti capitoli: è possibile decidere, livello dopo livello, di dotare il Wanzer di molteplici combinazioni di armi, moduli e componenti che influenzeranno profondamente lo scontro con i nemici.
Sarà presente anche una modalità multiplayer che permetterà di affrontare le missioni cooperativamente.
Chi poi volesse approfondire la conoscenza dell’ultimo frutto della collaborazione fra Double Helix Games e Square Enix non dovrà fare altro che scaricare da www.frontmissionevolved.com lo speciale Dossier Digitale, contenente fra l’altro artwork, soundtrack, sfondi e screen saver.

FM_Screenshot01

Front Mission Evolved è disponibile su Playstation 3, Xbox 360 e in 3D stereoscopico su PC a partire da oggi 12 ottobre.

Rispondi

Ultimi Articoli