Fuel di Codemasters è il gioco più grande mai realizzato

Il Guinness world records nomina Fuel come il titolo più grande mai apparso su console

Fuel

Il Guinness World Records, l’organismo che si occupa da decenni di raccogliere e certificare gli estremi sparsi in giro per la terra, dall’uomo più alto del mondo alla pizza più grande, ha classificato Fuel, il nuovo titolo di corse off road realizzato da Codemasters e pubblicato in italia da Leader, con i suoi 14.400 km quadrati virtuali, come il gioco di corse con il più grande ambiente di gioco mai realizzato su un videogame per console.

Altri dettagli nel comunicato

IL GUINESS WORLD RECORDS NOMINA UFFICIALMENTE FUELT IL PIU’ GRANDE GIOCO CONSOLE DI TUTTI I TEMPI!

14,400km quadrati: il Guinness World RecordsT decreta l’ambiente di gioco più vasto mai realizzato in un videogioco console

Varese, Venerdì 22 Maggio – Equivale più o meno all’intera isola di Trinidad & Tobago, è più grande di Hong Kong, Singapore, Santa Lucia e l’Isola di Man insieme. L’innovativo gioco di corse “open-world” FUELT – in vendita a partire da fine mese per PS3, ed a seguire per Xbox 360 e PC – vanta ben 14,400km quadrati di terreno accessibile in-game, grazie ai quali è ufficialmente il più vasto ambiente di gioco mai avuto in un videogame per console.


Il riconoscimento, consegnato agli sviluppatori di FUEL Asobo Studio, è stato certificato dal Guinness World Records, che ha verificato il record per la sua inclusione nel prossimo Guinness World Records Gamers Edition della pluripremiata guida.

La Guinness World Records ha consegnato a Codemasters ed Asobo Studio una certificazione che attesta ufficialmente:
“La più vasta area di gioco presente in un videogame console: La più vasta area di gioco in un videogame console è di 5,560 miglia quadrate (14,400 km²), e si trova in FUEL (Codemasters, 2009). L’area contiene fiumi, deserti, foreste e montagne ed è stata verificata presso gli uffici del Guinness World Records, Londra, UK, il 20 Maggio 2009.”


“Siamo stati molto impressionati dalla tecnologia alla base di FUEL, e sono lieto di dar il benvenuto ad Asobo e Codemasters all’interno del Guinness World Records Gamer’s Edition.” Dichiara Gaz Deaves, Video Games Records Manager per il Guinness World Records, “Ciò che abbiamo visto nel videogame FUEL si pone al vertice nel genere dei giochi di guida “open-world” e certamente alza il limite per gli sviluppatori di videogiochi.”

“Sapevamo che FUEL sarebbe stato grande,” aggiunge Phil Wright, Producer di Codemasters, “ma ottenere questa conferma ufficiale dal Guinness World Records giustifica ancor più la nostra fede nella bontà del progetto. Nessun altro gioco riesce ad offrire la varietà di ambientazioni, di veicoli o di strapiombi che ha FUEL. E’ uno dei titoli di guida più innovativi di sempre, e siamo felicissimi all’idea che sia stato riconosciuto come il più grande gioco console di tutti i tempi.”


Per celebrare il riconoscimento ottenuto, Codemasters oggi pubblica un nuovo video con David Dedeine e Sebastian Wloch, due dei co-fondatori di Asobo Studio, che spiegano le modalità di gioco e le sfide tecnologiche affrontate nel creare un prodotto come FUEL. Il video è disponibile su www.fuel-game.com (nella sezione Downloads).

Il mondo di FUEL sbalordisce per dimensioni e bellezza. Per averne una visione completa, se i giocatori scelgono di guidare da un estremo all’altro della mappa intera, impiegheranno più di 3 ore filate! Quest’ambiente virtuale senza precedenti, offre 19 aree differenti e propone alcune delle più spettacolari condizioni atmosferiche mai viste in un gioco di guida. La natura prettamente “free – roaming” di FUEL permette ai giocatori di scegliere liberamente i propri percorsi, gare ed avanzamenti di carriera, offrendo una varietà di gioco praticamente illimitata.

FUEL sarà il massimo del genere racing “sandbox” quando a fine mese uscirà per PS3 ed a seguire per Xbox 360 e PC. Date un’occhiata alla creazione del gioco che ridefinisce gli standard delle gare “open-world” scaricando il video su www.fuel-game.com.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli