La libera interpretazione videoludica della Divina Commedia ha una data
Preparatevi ad invadere l’Inferno
Tramite un comunicato stampa, Electronic Arts ci informa della data di uscita di Dante’s Inferno, l’adattamento videoludico della Divina Commedia.
L’action realizzato da Visceral Games (Dead Space) arriverà sugli scaffali di tutta Europa a partire dal 12 Febbraio 2010 su piattaforma Xbox 360, Playstation 3 e PSP. Segue il comunicato con tutti i dettagli.
Visceral Games ANNUNCIA LA DATA DI USCITA DI DANTE’S INFERNO
Dal 12 Febbraio si aprono I cancelli dell’Inferno su Xbox 360, PlayStation 3 e PSP…siete pronti a scendere fino al Nono Girone?
Colonia, Germania –18 Agosto, 2009 – Visceral Games™, pluripremiato studio creatore del celebre Dead Space, nonché studio di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS), ha annunciato oggi presso il GamesCom di Colonia la data di uscita ufficiale dell’attesissimo action-adventure ispirato alla Divina Commedia, Dante’s Inferno. L’adattamento videoludico della prima parte dell’epico poema di Dante sarà infatti sugli scaffali in tutta Europa a partire dal 12 Febbraio 2010 per Xbox360, PS3 3 e PSP.
“La Divina Commedia è uno dei capolavori della letteratura che hanno maggiormente influenzato il nostro mondo e sentiamo di avere una grande responsabilità nel ricreare le vivide descrizioni che Dante Alighieri ha fatto dei Nove Gironi dell’Inferno, così come di interpretare i grandi temi di giustizia e redenzione che egli ha esplorato nel suo manoscritto” ha commentato Jonathan Knight, executive producer di Dante’s Inferno. “Il nostro team è totalmente dedito a creare una straordinaria ed curatissima reinterpretazione di questo classico riproponendone una versione nuova e adattata a un nuovo media, il videogioco, affinchè tutta una nuova generazione possa da Febbraio sperimentare l’emozione di Dante’s Inferno.”
In Dante’s Inferno, i videogiocatori intrepreteranno il ruolo dello stesso Dante mentre attraversa i nove gironi dei dannati – il limbo, la lussuria, la gola, l’avarizia, l’ira, l’eresia, la violenza, l’inganno e il tradimento. Il viaggio di Dante è motivato dal suo desiderio di recuperare e salvare l’anima della sua amata Beatrice dopo che essa è stata trascinata attraverso i cancelli dell’Inferno dallo stesso Lucifero. Questa libera interpretazione della Commedia fa da sfondo a un videogioco dal gameplay fluido, veloce e pieno di azione, caratterizzato da un sistema di combattimento profondo e personalizzabile grazie a poteri divini e arcani, da una gestione dei livelli innovativa, da puzzles complessi e stimolanti e infine dalle migliori battaglie con boss finali viste ad oggi, il tutto a 60 frames per secondo
L’adattamento videoludico della Divina Commedia da parte di EA non si limita a Dante’s Inferno in versione videogame, ma prosegue in una serie a fumetti in sei volume edita in partnership con DC Comics / Wildstorm, il primo dei quali sarà pubblicato il 9 Dicembre prossimo. Inoltre sarà realizzata una versione animata in co-produzione con Starz Media che sarà disponibile lo stesso giorno del videogioco.
Per maggiori informazioni su Dante’s Inferno segui la Dante’s Inferno team di Visceral Games su Twitter all’indirizzo www.twitter.com/danteteam e visita il sito ufficiale presso www.dantesinferno.com, dove ogni mese il team di sviluppo approfondisce un girone dell’Inferno con nuovi contenuti e aggiornamenti regolari.