L’editore giapponese ammette che la cosa potrebbe farsi. Su entrambe le console.
I più informati di voi sapranno senz’altro che in Giappone è stata rilasciata una demo speciale per Final Fantasy XIII distribuita esclusivamente attraverso le copie Blu-Ray di Final Fantasy VII: Advent Children. Purtroppo si è trattato di una offerta limitata non solo ad un determinato periodo ma anche esclusivamente al territorio nipponico.
Intervistato dai giornalisti durante la Gamescom, il producer del gioco Yoshinori Kitase si è rivelato ottimista riguardo una nuova demo da rilasciare su Playstation Network e Xbox Live sia in Nord America che in Europa.
“…stiamo pensando di renderla disponibile attraverso i sistemi di distribuzione digitale delle due console” dichiara Kitase “Semmai dovessimo fare una versione dimostrativa per i territori occidentali essa sarà completamente inedita rispetto quella rilasciata per il Giappone”.
Il nipponico conferma anche che la versione Playstation 3 è ormai prossima al termine dello sviluppo (circa al 90%) mentre su Xbox 360 i lavori sono al 70% ma l’uscita in occidente sarà garantita in contemporanea su entrambi gli hardware. In Giappone, ove l’uscita è prevista questo Inverno, il titolo è invece esclusiva Playstation 3.