Di sicuro un titolo in arrivo !
Al Moscone Center di San Francisco si è appena conclusa la Game Developers Conference 2010 (GDC 2010), un evento per mettere a confronto e mostrare le opere degli sviluppatori di varie software house e periferiche hardware.
Tra i vari sviluppatori si sono visti anche Epic Games, quelli di Gears of War per intenderci, che hanno mostrato una tech demo molto interessante operante su una nuova versione dell’Unreal Engine (si vocifera una versione 3.8).
Una voce unanime si è levata nel commentare questo video: è Gears of War 3.
Mark Rein, presidente di Epic Games, ha dichiarato: “Ricordate il cubo di carne di due anni fa ? Questo è il mercury cube.” In pratica una versione avanzata, e molto, dell’engine grafico che riesce a mostrare molto bene sia i movimenti del paesaggio ma sopratutto quelli di ogni personaggio , di qualsiasi grandezza e dimensione.
“Un giorno vi mostreremo cosa stiamo realizzando con questo [engine]. Quando lo scoprirete, vi farà impazzire” ha terminato Rein.
Certo non c’è l’ufficialità per dire se si tratti o no di Gears, ma l’hype e l’attesa per il terzo capitolo della saga ci fanno sperare che lo sia.
In attesa di ulteriori informazioni , vi lasciamo al video:
{hwdvideoshare}id=565|width=660|height=371{/hwdvideoshare}