GDC 2009: Ubisoft presenta R.U.S.E.

Alla GDC Ubisoft lancia con un trailer un nuovo strategico per console

R.U.S.E.

Il tempo degli strategici su console è finalmente arrivato ? Il genere è stato definitivamente sdoganato ? A giudicare dagli ultimi best seller “Tom Clancy’s End War” e “Halo Wars” sembrerebbe proprio di si. A confermare la nuova tendenza del mercato l’annuncio da parte di UBISOFT durante il GDC del prossimo arrivo di un nuovo RTS “R.U.S.E.” di cui per adesso si è visto soltanto un bellissimo trailer e poche immagini. Il gioco utilizza il nuovo motore IRISZOOM che permette al giocatore di passare dalla visuale dall’alto nella quale organizzare la propria strategia fino ad una visuale da campo di battaglia che mostra nei minimi particolari lo svolgersi delle azioni.

Staremo a vedere se nei prossimi giorni la compagnia si sbottonerà di più. Per adesso godetevi il trailer.

R.U.S.E. trailer – Truth is the first causalty of war

Altri dettagli nel comunicato

UBISOFT® ANNUNCIA R.U.S.E.TM
MILANO, 24 marzo 2009 – Ubisoft annuncia ufficialmente la prossima uscita di R.U.S.E., una nuova proprietà intellettuale sviluppata da Eugen Systems, studio che ha prodotto il titolo di strategia Act of War: Direct ActionT. Il gioco sarà disponibile per i formati PC, Xbox 360® e PlayStation®3 nel corso dell’anno fiscale 2009/2010.
 
R.U.S.E. è un gioco di strategia in tempo reale davvero unico nel quale i giocatori saranno completamente immersi nell’azione grazie all’esclusivo motore IRISZOOMTM che offre un’interfaccia intuitiva in grado di passare da una visuale dall’alto dell’intero scenario fino nei minimi particolari al centro della battaglia.

“Ubisoft si propone di rinnovare ancora una volta il genere, offrendo un RTS con diverse novità che conquisteranno tutti i giocatori” ha dichiarato John Parkes, direttore marketing di Ubisoft EMEA. “RUSE offre gli scenari di gioco più coinvolgenti e dettagliati mai apparsi prima in un RTS e i giocatori possono esplorarli usando l’innovativo motore IRISZOOM, che consente un’interazione su vasta scala mai provata prima.”

Il gioco sarà ottimizzato per sfruttare gli ultimi processori Core di Intel, incluso l’Intel® CoreTi7, e Ubisoft lo mostra in anteprima al pubblico della Game Developers Conference (GDC) di San Francisco.

Ubisoft sta collaborando con Intel per consentire a R.U.S.E. di sfruttare al massimo le tecnologie attualmente disponibili sul mercato. “Ubisoft e Intel stanno investendo molto per dimostrare i vantaggi che i giocatori potranno ottenere giocando a R.U.S.E. su piattaforme dotate di processore Intel® CoreTi7” ha dichiarato Elliot Garbus, vice presidente di Intel Software e Services Group, direttore generale Visual Computing Software Division. “Il nostro obbiettivo è di offrire un’esperienza di gioco ancor più coinvolgente grazie alla possibilità di passare in tempo reale da una visuale satellitare a una ravvicinata, insieme a un’intelligenza artificiale in grado di sviluppare movimenti delle unità più complessi e una fisica molto realistica.”

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli