Più impatto visivo e meno semplice dei precedenti capitoli
Cliff Bleszinski, capo programmatore di Epic Games, ha dichiarato di recente attraverso il suo twitter che Gears of War 3 punta ad avere un framerate più basso, da 60fps a 30fps, ma condito da maggiori effetti su schermo in modo da riempire lo scenario di battaglia come mai prima d’ora.
A questo si aggiunge anche la notizia che il titolo non sarà decisamente facile. O quantomeno più difficile dei precedenti capitoli per quanto riguarda il livello di difficoltà Hardcore o Insane. Mentre sarà reso sempre facile per i giocatori occasionali al livello Casual.
[The]game won’t be easier, Hardcore and Insane will certainly live up to their names. “It’s just that Casual will be even easier.
…we’d rather have the extra juice to put more on screen and stick with 30[fps]
Il sistema di gameplay sarà rivisto e migliorato per poter fronteggiare una orda di nemici dotati ora di maggiore IA. Inoltre a tenuto a precisare che la traduzione effettuata da alcuni siti relativamente alle pagine della rivista russa (che potete visionare sul nostro forum) è molto errata. Per cui da non tenere conto. Informazioni specifiche saranno presto rilasciate all’E3 2010, l’evento che si terrà a Los Angeles dal 15 al 17 Giugno 2010. Mentre la rivista GameInformer informa dal sito ufficiale che il prossimo numero sarà dedicato proprio a Gears of War 3.