Detto. Fatto.
Il ragazzo prodigio aveva dichiarato che sarebbe riuscito a sfornare un firmware personalizzato della recente versione 3.21 con la caratteristica rimossa OtherOS, ovvero l’installazione e utilizzo di diverso sistema operativo rispetto allo standard XMB. E così è stato. Dal suo blog ci informa dell’esistenza del custom firmware 3.21 con OtherOS, denominato 3.21OO.
Al momento il firmware non è distribuito pubblicamente e nemmeno privatamente.
George Hotz, in arte GeoHot, chiede di pazientare ancora fino al giorno in cui rilascerà una versione per tutti e di sfruttare la soluzione del bypass tramite proxy, pubblicata in questo articolo. La sua ultima dichiarazione sembra un grido di battaglia, affermando che più di centomila utenti tradizionali che sono passati già al nuovo firmware saranno alla ricerca di migrare al custom firmware e diventare probabili hackers della propria console.
Note to the people who removed OtherOS, you are potentially turning 100000+ legit users into “hackers.” There was a huge(20x) traffic spike to this blog after the announcement of 3.21. If I had ads on this site I guess I’d be thanking you.
Di seguito un video esplicativo della sua console in opera:
{hwdvideoshare}id=643|width=640|height=480{/hwdvideoshare}