Atari riporta su tutte le piattaforme il mito degli acchiappafantasmi.
Ghostbusters: the video game
“Se scopri in casa un fantasma … e chi chiamerai ? Acchiappafantasmi !“
Un film che quando lo vedi da bambino ti lascia un segno indelebile, e quando sei adulto ancora ne subisci gli effetti, che fa ridere sempre. Delle trovate che non scadono mai. Il mito dei Ghostbusters formati da Egon, Peter, Winston e Ray che catturano fantasmi, poi tirano fuori il peggio di loro per continuare a farci ridere.
Atari, uno dei più importanti e riconosciuti publisher di videogame, annuncia oggi di aver aggiunto alla sua line up per il 2009 il tanto atteso Ghostbusters: il videogioco. Insieme a Sony Pictures Consumer Products Inc. e al famoso studio di sviluppo Terminal Reality, Atari porterà questa storia, totalmente inedita, sulle console di nuova generazione in concomitanza con il 25° anniversario dell’uscita del film originale. Ghostbusters: il Video Game, basato sul successo strepitoso del film, riunisce i membri del cast originale per riconquistare l’unico mix di humor e paura che ha fatto di Ghostbusters una vera e propria esperienza di cultura pop.
Ghostbusters: il Video Game è stato scritto dagli scrittori del film originale Ghostbusters, Harold Ramis e Dan Aykroyd e riunisce i membri del cast originale per la prima volta dopo 20 anni. Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis e Ernie Hudson prestano la loro voce e le loro sembianze all’interno del videogioco in questa storia originale composta 2 anni dopo Ghostbusters II, nella quale Manhattan è ancora infestata da fantasmi e da forze soprannaturali. Il gioco contiene, inoltre, le performance degli acclamati beniamini William Atherton (Walter Peck), Annie Potts (Janine Melnitz) e Brian Doyle-Murray (che impersona il sindaco Jock Mulligan).
Atari distribuirà Ghostbusters: Il Video Game per PS3, PS2, Xbox 360, PC, Wii e Nintendo DS.
Ecco il trailer del videogioco in uscita a Giugno 2009:
Il lancio coinvolgerà il network di distribuzione Worldwide di Atari al fine di massimizzare la presenza di Ghostbusters: il Video Game in tutto il mondo mentre Sony celebrerà il 25° anniversario del film.
Il 2009 segna anche il 25° anniversario dell’uscita del film originale Ghostbusters. Ghostbusters e Ghostbusters II insieme hanno guadagnato oltre 500 milioni di dollari ai box-office di tutto il mondo. Il film ha generato alcuni degli sketch più memorabili e delle scene più famose nella storia del cinema. A riconoscimento di questa speciale pietra miliare, Sony Pictures Consumer Products ha concesso in licenza l’uso del brand per molti nuovi prodotti al fine di commemorare l’anniversario: videogames, giocattoli, t-shirts, fumetti, repliche e un intero parco a tema. Inoltre la macchina originale di Ghostbusters (Ecto-1) è stata completamente restaurata per essere utilizzata in occasione di promozioni speciali in US. Inoltre per la prima volta, Sony Pictures Home Entertainment distribuirà il film Ghostbusters e Ghostbusters II su supporti Blu-Ray®.