Giochi per Hardcore gamers compatibili con Kinect entro 18 mesi

KineticLogoMicrosoft non dimentica gli appassionati

Dopo l’annuncio di due giorni fa relativo al prezzo di Kinect, il rivoluzionario sistema di controllo Microsoft, ecco arrivare alcune informazioni attese da molti appassionati.

In un’intervista rilasciata a Gamesindustry, il boss di Xbox EMEA Chris Lewis, ha dichiarato che per il momento il Kinect sarà rivolto ad un pubblico di non appassionati di videogame, ma entro 18 mesi vedremo arrivare titoli dedicati anche ai cosiddetti hardcore gamers:

“Durante la fase di lancio e subito dopo il periodo natalizio l’esperienza regalata da Kinect con Xbox 360 sarà dedicata maggiormente ad un pubblico di giovani, anziani e famiglie.

Non lo stiamo certo facendo per allontanarci dai nostri affezionati clienti, a cui anzi abbiamo dedicato durante l’E3 titoli importanti come Halo: Reach, Fable III e Gears of War, ed altri progetti al momento segreti che si aggiungeranno presto.

In futuro potremmo tuttavia vedere anche dei titoli ibridi che riescano a mescolare il Kinect con l’utilizzo del joypad, regalando esperienze nuove ed interessanti e senza stravolgere le attuali meccaniche di gioco.

In generale penso che tutta questa serie di nuove esperienze di gioco potranno arrivare sul mercato entro 18 mesi dal lancio di Kinect, o giù di li”.

Sembra quindi che la Microsoft non si sia dimenticata degli hardcore gamers, anche se bisognerà sicuramente aspettare più tempo per potersi sbilanciare.

{hwdvideoshare}id=889|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Non appena verremo a conoscenza di nuovi dettagli verrete informati; intanto ricordiamo che il Kinect arriverà nei negozi europei in una data ancora sconosciuta di Novembre 2010 al prezzo di 149,99 euro.


 

Rispondi

Ultimi Articoli