EA Sports annuncia il pack talent italiano per FIFA 10
Pack talent italiano di FIFA 10
Comunicato ufficiale
CALCIO: CHIELLINI SCELTO DA ELECTRONIC ARTS SARA’ IL “PACK TALENT” ITALIANO DI FIFA 10
Il celebre difensore bianconero e della nazionale sarà, il prossimo testimonial dell’attesissimo videogioco ufficiale di calcio e insieme a Electronic Arts, sostenitori di alcune iniziative benefiche per l’AriSLA
REDWOOD
Giorgio Chiellini, 24 anni, ha esordito in maglia azzurra già da giovanissimo con l’Under-15 fino ad arrivare alla Nazionale Maggiore e alla Serie A a 20 anni, con la maglia Viola fino ad approdare nel 2005 alla Juventus dove, in breve tempo,si è conquistato un posto da titolare sia nella squadra che nei cuori dei tifosi.
“Sono davvero orgoglioso di essere sulla copertina di FIFA 10, e di essere il testimonial di un videogame che riscuote ogni anno maggiore successo di critica e di pubblico! Sono anche io un videogiocatore e posso affermare che ora mi sento parte anche di una squadra “virtuale” – ha commentato Giorgio Chiellini sulla sua presenza sul pack di FIFA 10 – “In FIFA 10 non solo sono perfettamente riprodotte le mie caratteristiche fisiche, ma anche le mie abilità di giocatore sono fedeli in maniera spettacolare… e grazie a FIFA 10 posso divertirmi a giocare con i miei compagni di squadra dentro e fuori dal campo, anche quando siamo in trasferta. Il realismo di FIFA è tale che ogni volta che mi diverto a giocarci è sempre un’esperienza sportiva autentica, divertente e coinvolgente!”
Electronic Arts insieme a Chiellini sosterrà inoltre l’attività benefica, di raccolta fondi promossa dalla Reset Group iniziata il 18 maggio scorso denominata “QUANTO VALE IL TUO IDOLO”. I profitti saranno destinati alla AriSLA (Agenzia di ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica), che vedrà il campione bianconero mettere all’asta su eBay, oltre a maglie da calcio e materiale sportivo, anche il proprio tempo libero sfidando colui che si aggiudicherà l’asta ad una partita a tu per tu a FIFA 10.
“Giorgio è un campione non solo in campo ma anche fuori, capace di interpretare il calcio nel modo più moderno e spettacolare. Caratteristiche che ne fanno uno dei maggiori protagonisti e promesse del calcio nazionale e perfetto testimonial e ambasciatore di FIFA 10 – ha dichiarato Marco Brogi, General Manager di EA Italia – Giorgio Chiellini non è poi solo un campione di calcio reale ma anche un amante dei videogiochi di calcio e nessuno meglio di lui potrà testimoniare come FIFA 10 rappresenti l’esperienza di gioco più realistica ad oggi mai realizzata”.
FIFA 10 offrirà un nuovo standard d’autenticità grazie ad affinamenti del gameplay e innovazioni che lo renderanno la più completa ed intelligente simulazione di calcio mai realizzata finora. Sono stati infatti potenziati gli aspetti critici del gameplay per permettere a FIFA 10 di rispecchiare il reale mondo del calcio, grazie ad un controllo della palla più sofisticato, ed contrasti fisici tra i giocatori più reali. Per di più, i giocatori si muovono, si comportano e si posizionano in maniera più realistica.
Tre novità introdotte quest’anno hanno letteralmente cambiato l’esperienza di controllo del giocatore in FIFA 10: il primo sistema di dribbling a 360° mai creato prima, permette al videogiocatore un controllo assoluto dando accesso agli spazi fra i difensori che prima erano totalmente off limits e grazie all’uso di una nuova tecnologia di animazione di affrontare e superare i difensori attraverso dribbling laterali attraverso un concetto innovativo chiamato Freedom in Physical Play.
La rinnovata e approfondita modalità manageriale di FIFA 10 grazie ad oltre 50 aggiornamenti aggiunge ancora più realismo, attraverso una constante sincronizzazione dei calendari partite, trasferimenti dei giocatori e valutazioni realistiche basate su processi multi decisionali sofisticati e curve di crescita dei giocatori fedeli alla realtà.
Maggiori informazioni su FIFA 10 sono disponibili su WWW.FIFA.EASPORTS.COM
FIFA 10 sarà disponibile il prossimo autunno per PS3, Xbox 360, PC, PS2, Nintendo DS, PSP e telefoni cellulari. Il titolo è attualmente in fase di sviluppo per presso gli Studios EA SPORTS di EA Canada a Burnaby, B.C.