Sony non smentisce il rinvio dell’uscita e sottolinea il fatto che non esiste una data ufficiale.
Quest’oggi ha scosso non poco l’animo degli affezionati alla serie Gran Turismo l’intervista realizzata da Canaria al Dìa nella quale James Armstrong, vicepresidente senior di Sony Computer Entertainment Spagna/Portogallo, ha rilasciato una dichiarazione anche riguardo l’uscita del gioco sviluppato da Polyphony Digital.
Secondo la politica commerciale di Sony, il titolo uscirà non prima di Autunno e probabilmente prima delle festività natalizie di quest’anno 2010. Una dichiarazione che spiazza completamente anche noi addetti ai lavori di informazione.
“Noi crediamo al lancio del prodotto per questo autunno, prima di Natale, ma non è ancora deciso. ‘GT 5’ è una grande speranza per Sony, una partita molto importante per la società, che genera un forte reddito. Avremmo voluto che uscisse anche prima, ma pensiamo che la priorità è di dare il nostro meglio. Sono molto fiducioso riguardo questo gioco che abbiamo lanciato quest’anno e ci aiuta a consolidare la PS3 come una grande console quale essa è.“
Ma quale sarà il motivo di tale reinvio ? Abbiamo contattato Alessandro De Leo, responsabile per le comunicazioni di Sony Computer Entertainment Italia, il quale ci ha confermato la nuova finestra temporale nel quale uscirà GT5 (fine Settembre , inizio Dicembre 2010) ed al quale abbiamo anche chiesto i motivi di questo cambiamento. Ci ha risposto:
“al momento non abbiamo novità riguardo all’uscita di GT5, quello che sappiamo è che arriverà nel 2010.“
Quindi il presunto ritardo dichiarato dall’esponente Sony della penisola iberica è al momento un pensiero non ancora consolidato ma nemmeno smentito. Certo è che un ennesimo ritardo potrebbe inevitabilmente far cadere molte aspettative da parte di molti sostenitori sia di Polyphony Digital sia di SONY. Che il motivo del ritardo risieda nella implementazione della visione 3D vista già in forma abbastanza soddisfacente al recente Consumer Electronics Show 2010 ?
{vsig}games/sony/GranTurismo5/20100115{/vsig}