La sua uscita prevista non prima del 2011 !
Jesse Divnich, direttore dei servizi di analisi per la Electronic Entertainment Design and Research (EEDAR), ha dichiarato a Game Informer che il prossimo capitolo della serie GTA sara’ svelato al prossimo E3.
Lo stesso Divnich ammette che secondo le sue analisi non c’e’ niente che possa attirare tanta attenzione quanto un nuovo GTA. “Il brand di Rockstar”, continua Divnich, ” hanno decretato in questi anni l’affermazione di un genere che difficilmente potra’ essere scalzato. Un assaggio di questo nuovo titolo lo si potra’ scorgere al prossimo E3 in giugno 2010. Un’ottima occasione per far accrescere l’hype degli utenti.”
Approfondendo il discorso, Divinich ha poi aggiunto che “Microsoft ha speso molti soldi per le espansioni di GTAIV e non ha mosso in questo senso l’ago della bilancia delle vendite. SONY ha da poco conquistato l’esclusiva AGENT, sempre una produzione Rockstar. Se una delle due avrà GTAIV come esclusiva, allora segnerà inevitabilmente un peso importante nelle vendite!”
Non ci resta che attendere l’E3 del 2010, la fiera del videogioco dal 15 al 17 Giugno in Los Angeles (CA), per scoprire se Rockstar ha davvero in cantiere un nuovo Grand Theft Auto e magari se sarà ancora mutlipiattaforma o se diventerà esclusiva di Microsoft oppure Sony.