Grand Theft Auto IV approda oggi su PC

Il gioco più venduto nel 2008 è disponibile da oggi per Personal Computer.

Grand Theft Auto IV versione PC

I primi passi lungo le strade di Liberty City, il nome fittizio della città che come da tradizione riproduce New York, sono stati abbastanza chiarificatori riguardo l’impegno profuso per dare vita ad un mondo credibile: il traffico gode di maggior imprevedibilità e gli automobilisti reagiscono in modo realistico ad incidenti o ingorghi, mentre i pedoni si intrattengono tra di loro sui marciapiedi discutendo e, qualora il giocatore dovesse compiere qualche azione degna di nota, ricordandosi di Nico e riconoscendolo nelle occasioni successive.
Impressiona, in positivo, il design degli edifici ed in generale della città, ora molto più complesso che in passato con case ben distinguibili l’una dalle altre, anche grazie a graffiti e cartelli pubblicitari, e strutture architettoniche come ponti e sopraelevate ricche di dettagli.
Liberty City sarà più vasta di tutte le altre città sinora riprodotte, ma senza gli spazi aperti che aumentavano l’area esplorabile di San Andreas, ad esempio, senza migliorarne la giocabilità. In altre parole, il team sembra essersi concentrato sul tentativo di ricreare un mondo più vivo e pieno di dettagli, piuttosto che su un ambiente più vasto, ma sterile.

Il gioco è disponibile nei negozi al prezzo di 49,99 euro oppure è possibile acquistarlo via internet attraverso il canale STEAM e Direct2Drive.

Requisiti di Sistema:
o OS: Windows Vista – Service Pack 1 / Windows XP – Service Pack 3
o Processor: Intel Core 2 Duo 1.8GHz, AMD Athlon X2 64 2.4GHz
o Memory: 1.5GB Vista / 1GB XP
o Graphics: 256MB Nvidia 7900 / 256MB ATI X1900
o DirectX Version: DirectX 9.0c Compliant Card
o Hard Drive: 16GB of Hard Disc Space
o Sound Card: 5.1 Channel Audio Card
o Other Requirements: Initial activation requires internet connection; Online play requires log-in to Games For Windows – Live and Rockstar Games Social Club (13+ to register); software installations required including Adobe Flash, DirectX, Microsoft’s .NET Framework 3.0, Games For Windows – LIVE, and Internet Explorer.

Rispondi

Ultimi Articoli