Quasi sette milioni di copie per Red Dead Redemption
Negli ultimi giorni grandi sorprese sono arrivate dalla conferenza finanziaria di Take-Two per i risultati del penultimo quarto dell’anno.
Non che ci fosse qualche dubbio, ma ancora una volta Rockstar Games si è rivelato sinonimo di qualità e soprattutto di grandi guadagni. Da quanto appreso infatti l’ultima fatica della software house, Red Dead Redemption, ha raggiunto l’incredibile cifra di 6,9 milioni di copie distribuite in tutto il mondo, sin dalla sua uscita avvenuta lo scorso Maggio in multipiattaforma.
{hwdvideoshare}id=1121|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Riguardo invece ai guadagni complessivi della compagnia fino a questo periodo dell’anno, sono stati 354.1 milioni di dollari, che messi a confronto dei 94 milioni del 2009 sono ben più che confortanti. Il CEO di Take-Two Strauss Zelnick ha inoltre aggiunto:
“Stiamo cercando di creare un certo numero di titoli di alta qualità, diversificando il nostro portfolio e permettendo così a Take-Two di creare nuove interessanti opportunità da trasformare in profitto”.
Ben Fender ha poi continuato:
“Vogliamo cercare di chiudere in profitto l’anno fiscale senza bisogno di un nuovo GTA. E con titoli del calibro di Mafia II, NBA 2K11 e Civilization V possiamo dimostrare di avere una line-up di titoli ben bilanciata”.
E siamo sicuri che se Take-Two continuerà su questa strada potrà fare ancora grandi cose, continuando a regalare incredibili esperienze videoludiche agli appassionati di tutto il mondo.