Mosse brutali e mezzi la prima novità!
Durante la sua conferenza al GamesCom 2010 di Colonia, Sony Computer Entertaimment Europe (SCEE) ha mostrato e rivelato interessanti novità tra cui anche titoli che sfruttano la componente 3D e Move. Tra questi sicuramente il più oggetto di discussione è Killzone 3, sviluppato da Guerrilla Games e definito da molti del settore, un fps del tutto nuovo, proprio per le caratteristiche sopra citate. Ma cosa significa questo in termini di giocabilità ?
Al momento si conoscono alcune informazioni relative alla campagna in singolo giocatore, che potete anche rileggere in questo articolo. Mentre della componente multiplayer si sapeva poco o niente, giusto che avrebbe ripreso gran parte della struttura del precedente capitolo. Oggi vi mostriamo il video, che è stato proiettato per la gioia dei presenti in 3D, con scene di gameplay tratte dalla modalità multiplayer online. Il filmato mette in risalto, in un veloce collage, le mosse brutali (brutal melee), l’uso di armi su torrette e per la prima volta in questa modalità, anche di mezzi come i Mech e i Jet-Pack. Restiamo in attesa di saperne di più sulla componente multigiocatore.
{hwdvideoshare}id=1169|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Peccato non sapere ancora come effettivamente sarà utilizzato il Playstation Move mentre del 3D si è già potuto conoscere una nuova e pulita veste grafica proprio ad una build più recente presentata per l’occasione all’evento, ma ancora in fase non finale. Ricordiamo che una sessione a numero chiuso della Beta per la modalità Multiplayer è in attesa di essere resa attiva a giorni.
Il titolo è atteso in uscita per febbraio 2011 in esclusiva su console Playstation 3.